Home / Notizie / Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, protagoniste de L’amica geniale
L’amica geniale

Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, protagoniste de L’amica geniale

Lila e Lenù sono le protagoniste di “L’amica geniale”, in onda su RaiUno interpretate da Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Entrambe stanno stregando con la loro profonda interpretazione 7 milioni di italiani il martedì sera che ormai da diversi giorni restano “fissi” davanti al piccolo schermo per attendere la serie tratta dal romanzi di Elena Ferrante.

Il capolavoro prende spunto dalla storia di due amiche, lottatrici, complementari bambine-adulte capace di capirsi anche da un semplice sguardo, lo stesso sguardo con il quale sfidano il mondo, del rione napolatano fatto solo di ingiustizie e soprusi.

Elisa e Ludovica, due attrici non professioniste, cosi come richieste dalla scrittrici e scelte dopo milioni di provini ma che hanno saputo stupire davanti a Saverio Costanzo, regista.

Ludovica Nasti, 12enne originaria di Pozzuoli, mora, occhi verdi e profondi, carnagione scusa. Ludovica veste i panni di Lenù. Per interpretare questa parte alla sua giovane età si è cimentata nello studio del napoletano. Una sfida  caparbia di colei che vuole fare nella vita l’attrice.

Quando facciamo casting a bambini e ragazzi alla prima esperienza, cerchiamo di trovare nella loro personalità delle caratteristiche che siano quanto più vicine al personaggio“, spiega Laura Muccino, responsabile casting “. Ludovica arriva ai casting di “l’amica geniale” con un bagaglio carico di esperienze. Racconta che nonostante la sua giovane età tra i 5 e 10 anni è stata colpita da leucemia dalla quale ne è uscita come una guerriera, la stessa di cui veste i panni.

Elena Greco è invece interpretata da Elisa Del Genio anch’essa 12enne. Studia danza classica, disciplina che le dona grazia ed eleganza di portamento oltre la bellezza che ha colpito da subito il regista il quale la notò proprio quando la stessa stava accompagnando il fratello ai casting e l’ha voluta subito per il suo film.

Un duo promettente con successo garantito.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

“Resto al Sud”, un incontro rivolto agli aspiranti giovani imprenditori

Un seminario presso la sede camerale di Potenza dedicato alle opportunità legate allo strumento finanziario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.