Home Spettacolo Cinema In arrivo il documentario e film su Ralph Lauren

In arrivo il documentario e film su Ralph Lauren

E’ in arrivo il primo docu – film su Ralph Lauren, una delle figure più importanti e di rilievo del fashion industry mondiale.

Il prodotto è un documentario realistico sulla vita dello stilista che svelerà anche espedienti inediti della sua vita e carriera. Il titolo: Very Ralph e sarà diretto e prodotto da Susan Lacy una spiccata documentarista e vincitrice di Emmy nonché produttrice di Fonda in Five Acts, Spielberg e American Masters.

La storia di colui che è riuscito ad interpretare e realizzare l’incarnazione del successo. Nessuno meglio di Ralph Lauren ha saputo definire e produrre lo stile americano creandone un’icona di stile che in poco tempo ha riscosso successo mondiale attraverso moda e stile di vita.

Famoso per essere riuscito a trasformare in realtà i sogni e la creatività di un brand che da oltre 50 anni domina il fashion biz. Dopo 80 anni di storia prende vita il documentario con accesso senza precedente agli archivi storici della maison.  Si racconta l’infanzia del designer, del lungo matrimonio e degli esordi come la capacità e caparbia di risposta alle critiche primarie e le sue rivoluzionarie copertine dei magazine.

Un grande innovatore con visioni pioneristiche capaci di garantire nella sua carriera ottimi risultati. Tra i primi a commercializzare il marchio di lifestyle e la successiva espansione anche nel mondo dell’arredamento. Ralph Lauren è stato il primo a sottolineare la diversità in passerella ed in pubblicità. Sempre lui ha creato i primi concept store immersivi capaci di rivoluzionare il mondo dello shopping.

Oltre la storia personale dello stilista, il docu-film ingloba anche interviste appartenenti all’ archivio storico della maison relative la famiglia dello stesso così come amici e colleghi tra cui Anna Wintour, Karl Lagerfeld, André Leon Talley, Hillary Clinton, Jason Wu, Naomi Campbell, Martha Stewart, Calvin Klein o Diane von Furstenberg.

Laura Savini

Articolo precedenteMateraevents, oggi diversi appuntamenti musicali in Cartellone
Articolo successivoVirali le sneakers di Naomi Campbell sul web
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.