In occasione della recente edizione estiva dell’appuntamento più cool della capitale, AltaRoma, Rani Zakhem segna la sua presenza proponendo una scintillante collezione femminile, ispirata all’atmosfera americana di Studio54 (il celebre club aperto dal 1977 al 1986 a New York).

Stilista libanese, cresciuto in africa-kenya diviso tra Stati Uniti, Europa e Medio Oriente – torna a sfilare a Roma con una collezione Haute Couture di stampo newyorkese. Mood ed icone di stile per lui sono state Bianca Jagger e Dalida (della quale ricorre il trentesimo anniversario della morte).

Apre la sfilate l’abito a sirena, ricco di paillettes e ricambi che mira a rappresentare il preludio pre una collezione ricca e pensata per il red carpet.

Lo stilista che si sta inserendo ed affermando nel jet set internazionale, veste anche numerose celebrities  tanto che molte star del Festival Del Cinema di Venezia hanno scelto di indossare i suoi abiti per l’occasione..

La donna Zakhem non teme il confronto e mette in mostra con eleganza, il proprio corpo grazie a scollature vertiginose e spacchi asimmetrici.

 Ricamiapplicazioni e pizzo sono il filo conduttore della collezione nella quale si alternano jumsuit, abiti a sirena, gonne dal volume principesco e vestiti morbidi plissettati che sono, senza dubbio, le creazioni più riuscite dell’intera sfilata. Tanti i colori scelti tra cui emergono le palette del rosso carminio, verde dalle sfumature pastello ai toni del lime, ciclamino, giallo e infine rosa e blu.

Chiude la sfilata romana il celebre abito sposa che accompagna poi l’uscita del designer in passerella per raccogliere gli applausi della platea. Anch’esso ricco di ricami dorati con a coda lunga e ampia.

Savini Laura

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Laura Savini
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.