Home / Moda / La Cruise 2020 di Giorgio Armani a Tokio
Giorgio Armani

La Cruise 2020 di Giorgio Armani a Tokio

Giorgio Armani torna a Tokyo e questa volta  per presentare la collezione Cruise 2020.

Parterre a 5 stelle per l’occasione. Tra le stelle in prima fila Uma Thurman e Tadao Ando.

Il re della moda italiana sceglie l’antico museo Nazionale di Tokyo, simbolo culturale ed antico della città per la sua sfilata  uomo/donna 2020.  I capi della collezione saranno disponibili solo alla fine del 2019 nelle boutique del brand.

Una collezione che punta al daywear, a ciò che esiste e che unisce corpo ed abito. Un legame giapponese che nasce dal 2007 quando lo stilista iniziò una collaborazione con l’archi star Tadao Ando.

In passerella mix di valori stilistici e culturali. Il significato di modernità per Giorgio Armani deriva dalla rivalutazione e reinterpretazione della tradizione.

Presenta una donna con una silhouette fluida, semplice, quasi maschile.  Giacche rigorosamente strutturate, delineano le spalle della modella e scendono leggere sul busto. Il suo pezzo forte che lo ha reso famosa resta sempre al centro della sua collezione presentando un valore aggiunto ad ogni collezione.

Importante è la pelle nei dettagli e negli accessori.

In passerella anche l’uomo Giorgio Armani che per l’occasione veste un tailoring tipicamente in linea con i punti forza del brand, semplice, morbido, curato e di lunghezze diverse. Consuetudine nei colori.

Protagonisti i toni chiari che si riaccendono accostati al rosso intenso, tipicamente armaniano.

Giorgio Armani ha dichiarato che il suo ritorno a Tokyo lo ha reso felice perché una città pulsante ed evoca ricordi e suggestioni del suo passato. E’ un luogo affascinante ha sottolineato, moderno e vivace e quale città meglio di Tokyo poteva prestarsi per presentare le sue nuove collezioni?

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Underwater

Underwater, un’inedita Stewart nel trailer del thriller sottomarino

Un’inedita Kristen Stewart nel nuovo thriller sottomarino del 2019 diretto da William Eubank. La si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.