[gtranslte]

Si è appena svolta nel capoluogo lucano la conferenza stampa per la presentazione di “CinemadaMare Basilicata 2018”. La manifestazione che vedrà coinvolti i comuni lucani di Genzano, Potenza, Maratea, Nova Siri e Matera. Hanno preso parte all’incontro con i giornalisti gli amministratori locali e diversi rappresentanti delle istituzioni. Come si legge in un comunicato stampa,  l’Assessore alla cultura Roberto Falotico durante il suo intervento all’incontro di presentazione ha dichiarato: “La promozione alla cultura è una scelta”.

La manifestazione di CinemadaMare si snoderà lungo tutto il territorio nazionale per i tre mesi dell’estate

CinemadaMAreBasilicata

Fonte Instagram @cinemadamarebasilicata

Anche quest’anno, per la sedicesima volta, la manifestazione di CinemadaMare si snoderà lungo tutto il territorio nazionale per i tre mesi dell’estate. “I numeri di questa nuova edizione “bruciano” tutti i precedenti record – così si legge nella nota diffusa dagli organizzatori –circa 320 i filmmaker ammessi, da 71 nazioni di tutti i continenti che svolgeranno attività di formazione e produzione grazie alla parternship stipulata dall’Associazione organizzatrice con Università e Scuole di cinema in tutto il mondo”.

La soddisfazione del Direttore della kermesse internazionale Franco Rina e l’apprezzamento di Paride Leporace

Durante la conferenza stampa di presentazione ha preso la parola anche il Direttore della Lucana Film Commision Paride Leporace.  Leporace  ha mostrato grande apprezzamento per i risultati raggiunti dal Festival. Fra le novità più importanti e coinvolgenti dell’edizione 2018 di “CinemadaMare ” c’è la sottoscrizione in Basilicata di un accordo di coproduzione fra la Fondazione Cinema per Roma e CinemadaMare finalizzato a valorizzare i giovani cineasti italiani. “Altro importante tassello che apre la strada ad una crescita sempre più fruttuosa del festival la sottoscrizione di un’altra importante partnership con l’ufficio scolastico regionale della Basilicata per incentivare la cultura cinematografica nei contesti scolastici attraverso il concorso “CinemadaMare Scuole”. Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore della kermesse internazionale, Franco Rina, che auspica una sinergia sempre maggiore fra i vari soggetti coinvolti.

home-it

"CinemadaMare Basilicata"

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Basilicata