Il vero re della stagione invernale, quel capo che determina il look di ogni singola persona, che avvolge il corpo durante le giornate più fredde, ma che risulta essere vera impronta di stile. Silhouette a uovo, maniche ampie, l’importante è che fosse oversize nella passata stagione: il cappotto in questo autunno inverno 2015 abbandona le dimensioni ampie per avvolgervi come una morbida coperta fino alle caviglie.

Maison Margiela
In color nero e con il punto vita segnato quello dalle linee sobrie della Maison Margiela: decisamente d’ispirazione anni ’70 per donne, quasi contesse, dall’anima dannata, fragile ma allo stesso tempo romantico.

Emilio Pucci
Rigorosamente a girocollo per un elegante gioco di texture quello Emilio Pucci, dove il calore del soprabito si alterna alla leggerezza di veli in chiffon e ai dettagli astrali ricamati.

Chloé
Rigorosa nell’ispirazione militare, ma dalla linea sartoriale la versione Chloé con bottoni a contrasto e un tocco boyish, per donne che sanno come conquistare la vita.

Jil Sander
Concreta, contemporanea decisamente d’impatto la maxi pelliccia Jil Sander dove stampe astratte e disegni geometrici regalano un’eleganza originale, assolutamente affascinante. Colorato, eccentrico, nella nuance fuxia il modello Fausto Puglisi per ragazze che mixano l’aspetto punk dei capi con il lusso di gioielli e la vivacità delle tinte.

Fausto Puglisi
Sobrio, vistoso, classico o originale: non importa quale sia il vostro stile, in questa fall winter a circondarvi sarà un cappotto che sfiori i vostri piedi fino a raggiungere il terreno.
Monica Casola











