Home / Moda / Moda Uomo / Abbigliamento Uomo / Brooks Brothers festeggia i suoi 200° anni di attività
Brooks Brothers

Brooks Brothers festeggia i suoi 200° anni di attività

Brooks Brothers nel 2018 compie 200 anni.

Per l’occasione viene scelto il palcoscenico di Pitti. Il celebre e famoso marchio statunitense farà il suo debutto il prossimo 10 gennaio con  un doppio appuntamento: sfilata e mostra entrambe nella cornice di Palazzo Vecchio.

Prima passerella in assoluto per il brand che sceglie questa volta una location d’eccezione: il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Lo stesso sarà colui che presenterà anche un’ampia retrospettiva sugli archivi storici del brand i quali saranno presentati ed esposti nell’Exhibition dall’ 11 al 14 gennaio 2018.

Pitti Uomo – ha dichiarato Claudio Del Vecchio, presidente e amministratore delegato di Brooks Brothers – è la piattaforma globale per la moda maschile e siamo orgogliosi di dare il via alle celebrazioni del suo bicentenario proprio da Firenze. Special event nonché icona di stile, promotore di eventi attraverso i luoghi simbolici di Firenze”.

brooks brothers

 

Pitti uomo è sempre stata e continuerà ad essere l’occasione ideale per eventi e celebrazioni delle aziende del fashion system mondiale, grazie al suo pubblico numeroso ed atmosfera unica nel suo genere.

Fin dall’apertura a New York nel 1818, Brooks Brothers si è trasformata da piccola merceria familiare a marchio globale: è stata la prima azienda a inventare nel 1896 la camicia con il colletto button-down e a utilizzare tessuti come il madras e il seersucker. Oggi la produzione ha contribuito ad espandere la catena commerciale fino a raggiungere 280 negozi solo negli States e circa 700 punti vendita in 45 Paesi del mondo.

Laura Savini

www.brooksbrothers.com

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Matera, fino al 31 luglio sarà visitabile “La secretissima camera de lo Core”

“La secretissima camera de lo Core”, nel weekend l’apertura di un nuovo labirinto interattivo che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.