Home / Moda / Bottega Veneta: Il lusso per lui e per lei

Bottega Veneta: Il lusso per lui e per lei

L’ultima collezione Bottega Veneta presenta come mood una silhoutte anni 40 con linee definite, e spalle accentuate, definizione del punto vita e fianchi più morbidi.

Punto di forza, la sfilata unica per uomo e donna che sta diventando sempre piu frequente sulle psserelle dei grandi marchi del fashion.

Massima coerenza di stile per l’uomo e donna Bottega Veneta.

E’ come se la silhouette fosse disegnata con una linea precisa a partire dalle spalle – dice Tomas Maier, direttore creativo -. Come se fosse il tratto di una matita. Una collezione glamour, ma sempre “alla Bottega Veneta”: raffinata ma senza sforzi ed è naturale che sia così”.

Per il prossimo Autunno/inverno 017/18 vedremmo giacche e cappotti doppiopetto caratterizzati da linee essenziali. Dettaglio di rilievo la spilla “piercing” sul collo della mantellina.

Immancabili gli abiti lunghi prodotti con l’utilizzo di fili di mantello, nei vestiti di lamé dalle lavorazioni a punto smock o negli abiti impreziositi da borchie metalliche.

I tessuti raffinati dell’abbigliamento come chiffon, cristalli, pelliccia, lana, pelle, velluto, lurex, cotone, cachemire, metallo sono presenti in tutta la collezione.

Anche per l’uomo, Bottega Veneta presenta un universo lussureggiante.

Si gioca con variazioni del tuxedo sia per il giorno che per la sera, nei cappotti doppiopetto dalla spalla pulita, dalla vita aderente e dai tagli che riprendono le tradizioni, come il cappotto da equitazione o la redingote.

Gli accessori e le borse esprimono sono stati totalmente realizzati con  materiali pregiati. Le donne indossano le zeppe e le scarpe dai tacchi alti solidi, mentre le borse sono strutturate con maglie di lurex oro o morbido intrecciato nei mini secchielli.

Ai piedi dell’uomo appaiono scarpe round-toe stringate da dettagli con fibbie o stivali da pioggia con cinturino, mentre le borse dalle forme geometriche celano una funzionale chiusura con bottone a pressione.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Progettazione e creatività per Mp Studio

La MP STUDIO nasce dall’idea creativa e professionale di un duo maschile: Diego Petrillo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.