La società di vendita diretta di prodotti cosmetici Avon ha come obiettivo quello di aumentare margini e ricavi entro i prossimi tre anni. Così decide di cambiare strategia.  É quanto ha annunciato Avon durante l’assemblea degli azionisti che si è svolta nella settimana scorsa. La mission del lancio del piano è quella di accelerare l’incremento dei ricavi e dei margini dell’azienda entro il 2021,  proseguendo e consolidando le iniziative già avviate nei mesi scorsi.

Avon, la nuova strategia punta alla modernizzazione e alla digitalizzazione

https://www.instagram.com/p/Bn-tpbxFcqw/?taken-by=avon.italia

Fonte Instagram @avon.italia

L’azienda americana intende infatti concentrarsi sul proprio posizionamento. Per cogliere opportunità strategiche, riavviare il modello di vendita e sviluppare le sue capacità digitali. La nuova strategia pone il suo focus sulla  modernizzazione e sulla digitalizzazione. Con l’obiettivo principale di rendere il brand più competitivo offrendo ai consumatori l’accesso ai propri prodotti in qualsiasi momento e da qualunque area del mondo.

L’espansione digitale e in ambito e-commerce sarà gestita  da Benedetto Conversano e Heather Payne  nominati rispettivamente chief digital e information technology officer e chief technology officer. Inoltre, il marchio punterà anche a conquistare i mercati in rapida crescita e a gestire attivamente la propria offerta, promuovendo anche lo sviluppo delle forme e dei prodotti innovativi attraverso iniziative e partnership interne. Un’altra novità riguarda il reclutamento di un maggior numero di rappresentanti.

“Open up Avon”, per un maggiore appeal verso gli imprenditori di bellezza e per prezzi più accessibili per i consumatori

https://www.instagram.com/p/Bn9PGsQC3tY/?taken-by=avon.italia

Come ha dichiarato il ceo Jan Zijderveld: «Abbiamo valutato le nostre operazioni, i nostri mercati e le opportunità di creazione di valore. E stiamo implementando un piano per rendere Avon più attraente per gli imprenditori di bellezza e accessibile a più consumatori. Avon è basato sul nostro costante impegno a responsabilizzare le donne. La nostra strategia Open up Avon ci consentirà di fornire guadagni più rilevanti, prodotti contemporanei e soddisfare i bisogni delle donne a livello globale».

https://www.avon.it/

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Make up