Home / Bellezza / Make up / Avon lancia un nuovo piano per far crescere margini e ricavi entro il 2021
Avon

Avon lancia un nuovo piano per far crescere margini e ricavi entro il 2021

La società di vendita diretta di prodotti cosmetici Avon ha come obiettivo quello di aumentare margini e ricavi entro i prossimi tre anni. Così decide di cambiare strategia.  É quanto ha annunciato Avon durante l’assemblea degli azionisti che si è svolta nella settimana scorsa. La mission del lancio del piano è quella di accelerare l’incremento dei ricavi e dei margini dell’azienda entro il 2021,  proseguendo e consolidando le iniziative già avviate nei mesi scorsi.

Avon, la nuova strategia punta alla modernizzazione e alla digitalizzazione

Fonte Instagram @avon.italia

L’azienda americana intende infatti concentrarsi sul proprio posizionamento. Per cogliere opportunità strategiche, riavviare il modello di vendita e sviluppare le sue capacità digitali. La nuova strategia pone il suo focus sulla  modernizzazione e sulla digitalizzazione. Con l’obiettivo principale di rendere il brand più competitivo offrendo ai consumatori l’accesso ai propri prodotti in qualsiasi momento e da qualunque area del mondo.

L’espansione digitale e in ambito e-commerce sarà gestita  da Benedetto Conversano e Heather Payne  nominati rispettivamente chief digital e information technology officer e chief technology officer. Inoltre, il marchio punterà anche a conquistare i mercati in rapida crescita e a gestire attivamente la propria offerta, promuovendo anche lo sviluppo delle forme e dei prodotti innovativi attraverso iniziative e partnership interne. Un’altra novità riguarda il reclutamento di un maggior numero di rappresentanti.

“Open up Avon”, per un maggiore appeal verso gli imprenditori di bellezza e per prezzi più accessibili per i consumatori

Come ha dichiarato il ceo Jan Zijderveld: «Abbiamo valutato le nostre operazioni, i nostri mercati e le opportunità di creazione di valore. E stiamo implementando un piano per rendere Avon più attraente per gli imprenditori di bellezza e accessibile a più consumatori. Avon è basato sul nostro costante impegno a responsabilizzare le donne. La nostra strategia Open up Avon ci consentirà di fornire guadagni più rilevanti, prodotti contemporanei e soddisfare i bisogni delle donne a livello globale».

https://www.avon.it/

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Parchi da Amare

Parchi da Amare Il primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane

Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà Parchi da Amare, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.