Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / L’alta moda di Dolce & Gabbana sfila a Como
alta moda

L’alta moda di Dolce & Gabbana sfila a Como

Da anni ormai Domenico Dolce e Stefano Gabbana scelgono di presentare le loro collezioni di Alta Moda Dolce & Gabbana, Alta Gioielleria e Alta Sartoria in giro per il mondo per evitare il tradizionalismo. Oggi invece restano in patria, a Como, creando per l’occasione un evento d’eccellenza.

Quattro giorni di alta moda arricchiti da atmosfera anni Trenta, hanno impreziosito una location già splendente di suo.

Data di partenza, 5 luglio. La maison esordisce con un evento di “alta Gioielleria” sul piroscafo “La Concordia” in navigazione da Cernobbio a Bellaggio per passare, il giorno seguente all’alta moda presso Tremezzina al Parco Olivelli cui sfilata si è conclusa con una cena e festa a Villa Olmo.

Al terzo posto, il 7 luglio, viene presentata l’Alta Sartoria” a Villa Carlotta. Festa conclusiva, la domenica seguente, a Villa Pliniana a Torno.

Un evento unico che ha portato il black out della città per diversi giorni rendendola inaccessibile per il turismo.

Per l’occasione è stato anche allestito un pop up store sullo storico piroscafo Patria, simbolo per secoli della navigazione sul  lago di Como nonchè una delle più antiche motonavi, risalente al 1926.Disponibili dal 4 luglio le collezioni speciali, donna, uomo e bambino e dedicate  all’incantevole scenario lariano ed esposte sui livelli superiore, intermedio e inferiore del piroscafo, i cui interni sono decorati con rivestimenti a righe bianchi e blu, e posti pontili a prua e a poppa.

In passerella, tra prati, fiori e fontane, i nomi dell’alta moda contemporanei e del passato: anche Naomi Campbell, Kitty Spencer, Eva Herzigova, Ashley Graham, Halima Aden e Emma Weymouth con indosso creazioni fastosissime, alcune ispirate all’opera dei “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, altri a veri e propri viaggi di fantasia.

Look sofisticati, abiti fluttuanti o gonne decorate, floreali in leggero chiffon abbinati a t-shirt logate, sneakers e a una gamma di accessori preziosi. Ed ancora caftani ornati di piume, copricapi che assomigliano a opere d’arte e una profusione di accessori senza fine.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Cattolica

Vacanza in Romagna? Cattolica è una delle mete più gettonate

Qualcuno si chiederà il perché. Per rispondere basta visitare il sito di Cattolica e si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.