Home / Moda / Moda Uomo / Abbigliamento Uomo / Alexander Wang ed il nuovo menswear

Alexander Wang ed il nuovo menswear

Già dal prossimo autunno/inverno 2017 il designer orientale Alexander Wang punterà a sviluppare un nuovo abbigliamento maschile sotto un unico brand che racchiuderà la collezione del pret a porter e la linea T by Alexander Wang.

Una mossa tattica e strategica per far crescere e sviluppare ulteriormente il menswear, nonché il prodotto di più rapida crescita del marchio.

L’obiettivo principale: una nuova e completa offerta del lifestyle firmato A.Wang.

La nuova linea, già nella sua prossima uscita sul mercato vede stampato il brand su etichetta nera all’interno dell’indumento. Oggi la stessa viene usata per il ready to wear maschile.

Da indagini di mercato è stato verificato che la linea di abbigliamento T by Alexander Wang, attualmente ready to wear, fornisce al cliente un esperienza olistica grazie alle possibili scelte di abbigliamento che spaziano da semplici capi basic a modelli nuovi sviluppati con tecniche di confezionamento innovative, grafiche di influenza streetwear mixati a capispalla lusso.

Alexander Wang

La decisione di snellire e razionalizzare la linea menswear è nata anche dall’interazione del cliente con il brand. Focalizzarsi su una precisa strategia ha fatto si che il marchio si sia spinto oltre i confini d’innovazione tecnica , elevando il livello di prestigiosità ed aggiornandosi con le tecniche e le innovazioni contemporanee introdotte dal designer.

Alexander Wang

Il posizionamento del brand è in linea con un piano ambizione per il brand volto a prendere lo stile streetwear-premium, e svilupparlo in una collezione completa di lifestyle maschile rivolta ad un cliente che “compra per soddisfare il suo stile di vita urbano e multisfaccettato, senza porsi limite di prezzo”.

alexander wang,balenciaga

La collezione verrà mostrata ai buyer durante la prossima fashion week della moda francese in programma dal 20 al 28 gennaio presso lo showroom parigino Alexander Wang.

Fashion communication
Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

sos village

Sul Lago di Caldonazzo SOS Village. Soggiorni estivi per bambini

Una vacanza all’insegna della formazione e del divertimento per i bambini provenienti da tutta Europa. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.