Home / Moda / Alber Elbaz ricomincia da Tod’s Factory
Tod's Factory

Alber Elbaz ricomincia da Tod’s Factory

Da Lanvin a Tod’s Factory, Alber Elbaz firma la nuova collezione di accessori.

L’imprenditore Diego Della Valle arruola una nuova stella della moda, tra le più chiacchierate dell’ultimo ventennio ma anche tra le più creative e visionarie.

Una collezione interamente dedicata gli accessori resa pubblica grazie ad un evento speciale a cui ha partecipato lo stesso Elbaz. Una modernità incredibile, commenta il mondo del fashion.

Siamo contenti che abbia voluto ricominciare con noi, insieme ci siamo molto divertiti e sono estremamente soddisfatto del risultato che è molto più che una capsule”. Ha commentato l’imprenditore.

Il progetto Tod’s Factory nasce da una collaborazione con Alessandro Dell’Acqua. Un risultato che nasce da un lavoro pregresso frutto di creatività e talento. La prima collaborazione è stata un successo grazie alla stabilità della maison basata su forti e sani nonostante il mondo che cambia. L’obiettivo e trasmetterli in chiave moderna ed innovativa. Rivoluzione estrema per il progetto a partire dal concetto stesso di negozio.

In uno scenario in cui è difficile mantenere la fedeltà dei consumatori, abbiamo compreso la necessità di captare la loro attenzione. Molti parlano di storytelling, noi parliamo di storie vere e vogliamo che il nostro consumatore non perda mai la voglia di venirci a vedere. È una sperimentazione sui nostri codici”, ha precisato Della Valle che ha spiegato i tre nuovi format messi a punto per i monomarca di Tod’s. “La prima formula realizzata si chiama Tod’s apartment”, ha commentato Diego della Valle.

Tod's Factory
foto da milanofinanza.it

Una nuova boutique nata per il pubblico femminile nata dalla concezione di casa, di tempo speso per la scelta dei prodotti, del rapporto umano volto a enfatizzare l’acquisto.

A Londra il primo store, nato dal progetto di India Mahdavi. Lo stesso verrà replicato a Parigi.

Altro format della scuderia Della Valle anche Tod’s Library, destinata al pubblico maschile. La prima vetrina a New York nata da un progetto di acquisto rapido e prodotti di fiducia.

Obiettivo più recente lo store di via Montenapoleone nel cuore di Milano. Uno store di 1400 mq nato dall’unione di una serie di ambienti autonomi. Un negozio nel negozio che verrà poi riadattato nelle più grandi metropoli. Un nuovo format di comunicazione per integrare informazioni e veicolarle al consumatore in modo innovativo.

www.tods.com/

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

caorle

Perché scegliere Caorle per le vacanze

Una spiaggia d’oro che scende delicata verso il mare, la laguna dove il tempo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.