Ormai certo l’addio della famosa modella Cara Delevingne che dichiara di voler lasciare il mondo del fashion system, per nuovi orizzonti.
Appena 23 enne, Cara è tra le modelle più famose e quotate al mondo. Erede di Kate Moss, dicono, dopo la campagna pubblicitaria Burberry, lei dichiara di non amare il suo corpo e di non aver potuto godere della sua giovinezza a causa del suo lavoro.
Inizia la sua carriera dieci anni fa, ma il successo incontrastato arriva negli ultimi cinque anni dove sfila per colossi del fashion system garantendosi il podio delle modelle più pagate al mondo.
Ma a Cara questo non soddisfa, la moda ha portato la modella a non amare il suo corpo, sempre troppo comandato dalle regole estreme e limiti. Un corpo magrissimo ed invidiato ovunque non è più amato come agli esordi.
Stress e psoriasi però mettono un punto alla carriera dell’indossatrice, tanto da portare Cara a detestare il suo fisico, secondo quanto rivela in un intervista al New York Time.
Nuovi obiettivi non mancano, primo fra tutti il cinema.
La giovane ha ammesso infatti di voler chiudere col mondo della moda per dedicarsi completamente alla pellicola cinematografica.
Prime esperienze per lei in Anna Karerina nel 2012 aprono i battenti di questa nuova dimensione.
Chissà se la popolarità del fashion system riserverà la stessa fama anche per la carriera cinematografica? Intanto l’aspetteremo nel prossimo Tulip Fever, di Justin Chadwick, nonché come protagonista del film tratto dall’omonimo romanzo “Città di carta” ed in Peter Pan di Joe Wright.
Ma non solo….. Il prossimo anno sarà protagonista di diversi progetti, primo fra tutti la collaborazione con Will Smith……. Non spetta quindi che vedere il nuovo volto di Cara Delevingne, da modella a nuova attrice!
Laura savini
Fashion Communication