Home Gourmet Gusto Nasce a Londra il nuovo coffee shop Fendi

Nasce a Londra il nuovo coffee shop Fendi

caffè fendi
caffè fendi

E quando Londra chiama l’Italia risponde, questa è la volta di Fendi che porta fuori dai confini un nuovo progetto di Coffee House: Caffè Fendi. La location per il nuovo progetto è il quinto piano del department store Harrods, fruibile a tutti gli ospiti fino a fine agosto. Progetto a cura di Joshua Vidal, che idealizza un corner total Black & White su base decòr, sia per i piatti, i menu e le portate. Basti pensare al semplice cappuccino italiano impreziosito nel decoro per l’occasione: due F di polvere di cacao infatti nella schiuma rendono il prodotto unico nel suo stile.

Non solo prodotti made in Italy, il bar del Caffè Fendi offre un servizio per personalizzare la mini Peekaboo in 50 diverse varianti di colori ed accessori.

Un trend che sta prendendo sempre più piede quello tra moda e cucina.
Già diversi mesi fa anche Prada ha portato a Londra nel cuore di Myfair la storica pasticceria milanese Marchesi. Vivienne Westwood invece ha inaugurato una singolare sala da tè con retrogusto punk nel quadrilatero della moda milanese.

A seguire e a sostegno del binomio fashion & food ricordiamo la Gucci Osteria da Massimo Bottura a Firenze, il Burberry Cafè di Londra o il Dior Des Lices a Saint Tropez e per finire il Coffee di Ralph Lauren a New York.
E’ sempre più numerosa la partnership tra i due settori di commercio. Le case di moda internazionali si sono infatti rese contro che per poter dare forma alla loro creatività e pe poter dar luce al loro universo estetico e valorizzare l’immagine del brand è necessario andare oltre il confine della passerella fine a se stessa.

Questo per il semplice fatto di rendere la moda più accessibile a tutti: a coloro che potranno permettersi una “it bag” e a coloro che invece dovranno accontentarsi di un caffè “brandizzato”.

Articolo precedenteDalla Sardegna una lezione di style con il brand Frisciano
Articolo successivo5 app e siti web indispensabili per chi studia la lingua latina
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.