Si è svolto giovedì 10 ottobre l’atteso appuntamento con “La Vendemmia di Montenapoleone”, l’evento che ogni anno celebra l’incontro tra il lusso della moda e l’eccellenza enologica italiana e internazionale. Tra i protagonisti di questa quattordicesima edizione, ha spiccato la collaborazione tra il celebre brand CHIARA BONI La Petite Robe e Mionetto, storica cantina di Valdobbiadene.
Questa collaborazione ha rappresentato un perfetto connubio tra due eccellenze del “Made in Italy” riconosciute a livello mondiale, unite dalla raffinatezza, dal savoir-faire e da un profondo legame con il territorio. Un incontro che, anno dopo anno, continua a raccontare una storia di bellezza tutta italiana.
L’evento si è tenuto presso la storica Boutique CHIARA BONI La Petite Robe in Via Sant’Andrea 8, dove la nuova collezione Autunno/Inverno 2024 ha fatto da cornice a una serata di eleganza e stile. Gli ospiti hanno potuto degustare due referenze iconiche della Luxury Collection Mionetto, la linea esclusiva dedicata al canale Ho.re.ca Italia:
– Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut – Luxury Collection, spumante dal colore giallo paglierino dai lievi riflessi verdognoli e perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato ed elegante con note di frutta matura, miele e fiori d’acacia. Di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderato residuo zuccherino, è ideale come aperitivo o a tutto pasto.
– Prosecco Rosé DOC – Luxury Collection, spumante ottenuto da uve Glera e dalla vinificazione in rosso del Pinot Nero. Si presenta con un suggestivo colore rosa fiore di pesco che annuncia al gusto e all’olfatto un bouquet fruttato con evidenti note di piccoli frutti rossi e pompelmo. Il prolungato affinamento sui lieviti a cui viene sottoposto fa sì che emergano avvolgenti aromi di miele e crosta di pane. Spumante a tutto pasto, ottimo dall’aperitivo al finger food, fino ad un pranzo Italian style in particolare a base di molluschi, crostacei e crudità di mare.
Opere sartoriali e preziose bollicine si sono incontrate in un’atmosfera di lusso e ricercatezza, rendendo omaggio ad una storica collaborazione in uno degli appuntamenti più attesi del quadrilatero della moda milanese.