A pochi passi dal Duomo di Firenze, ha inaugurato una nuova sede di Eataly. Format dello store: comprare, mangiare, imparare.

Dopo le aperture intenational di Eataly Chicago, Eataly Dubai e Eataly Istanbul, l’anno d’oro del patron Farinetti si conclude con un’inaugurazione tutta italiana: nell’edificio che ospitava la ex libreria Martelli, poi Marzocco, ha inaugurato un nuovo store Eataly dedicato al Rinascimento. A febbraio sarà poi il turno di Eataly Milano, che avrà per tema il rock e pop “con musica live tutte le sere”. Ma, per il momento, scopriamo più da vicino gli spazi che ospitano il marchio che riunisce le piccole aziende operanti nei diversi comparti del settore enogastronomico.

Investimento da cinque milioni di euro, 2000 metri quadrati, 122 posti di lavoro, e riassunzione dei dipendenti della libreria Marzocco: queste le cifre del nuovo store Eataly Firenze. Un progetto complesso quello dell’architetto Riccardo Roda costretto ad integrare l’organizzazione spaziale della nuova destinazione d’uso con i vincoli imposti dall’epoca di costruzione e dalle caratteristiche dell’edificio esistente, cercando di non tradire quel contesto emozionale che la filosofia di Eataly richiedeva.

Il progetto è articolato su 4 livelli: piano-terra, piano ammezzato e piano primo sono occupati dalla consueta offerta enogastronomica di Eataly che propone abbinamento di libri, cibo e ristorazione dal panino al lampredotto fino al ristorante stellato. Il quarto livello ospita invece una scuola internazionale di cucina, con un’ampia offerta didattica. Si conferma dunque il tradizionale motto dello store “Comprare, mangiare, imparare”. Gli spazi sono stati realizzati per esaltare il tema fondamentale che ha ispirato il progetto della sede fiorentina: il Rinascimento.

Fonte: Fanpage.it

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Gourmet