E’ finalmente uscito l’ultimo singolo di Davide de Marinis, arrivato alle luci della ribalta grazie al singolo Troppo bella tormentone dell’estate 1999, dopo anni di studio della musica alternata all’altra sua passione, la pittura per la quale si è laureato all’Accademia di Brera; presto però la musica ha preso il sopravvento fino a diventare predominante su tutto il resto. Da quel momento ha cominciato a produrre demo da inviare alle case discografiche fino al giorno in cui due suoi brani sono stati notati da Davide Bosio, che è poi stato il suo produttore per molti anni, e il cantante si è fatto notare non solo per la semplicità di ascolto dei suoi brani ma anche per la profondità dei testi, rigorosamente scritti da lui, e che lo hanno fatto paragonare da molti addetti del settore al grande Lucio Battisti. Come lui Davide è un ragazzo semplice e umile, caratteristica tipica delle persone che hanno creduto in se stesse e lottato duramente per raggiungere il successo, si è adattato a tutti i lavori più o meno stabili che gli sono serviti a mantenersi gli studi e la passione per la musica, e ha continuato a camminare nella vita e nella canzone con quella leggerezza tipica di chi riesce a mantenere viva la parte più pura, quasi bambinesca di sé, l’unica in grado di permettere di meravigliarsi e gioire anche delle piccole cose. E forse è anche grazie all’insegnamento della sua materia ai bambini che nel suo sguardo si nota la sua stessa semplicità accompagnata alla profondità poetica che traspare dai testi delle canzoni che scrive per sé ma anche per altri cantanti, testi che sono spaccati di quotidianità, di sentimenti ed emozioni pure, testi che sorridono ai sentimenti e nei quali non c’è mai tormento, anche in quelli più malinconici, ma sempre uno sguardo positivo che sottolinea la bellezza di saper vivere intensamente le emozioni, comunque vadano.
L’ultimo singolo uscito i primi di dicembre del 2014, si intitola Qualcosa di più e parla di un sentimento puro, semplice, positivo, di quelli che rendono felici e fanno sorridere per strada quando si cammina ed è proprio questa la sensazione che da il bellissimo video del quale sono protagonisti, oltre a Davide che è voce narrativa e al tempo stesso osservatore ammirato della storia d’amore dei protagonisti, i gieffini Chicca Rocco e Giovanni Masiero.
Un video tutto da guardare e un’altra canzone per farci sognare.
DAVIDE DE MARINIS: BIOGRAFIA
Uno dei più grandi successi di Davide de Marinis è la canzone del 1999 Troppo Bella, finalista al Festivalbar.
Un anno dopo, partecipa al Festival di Sanremo 2000 con Chiedi quello che vuoi e si classifica con grande successo al quinto posto, successivamente al Festivalbar 2000 con la canzone Gino!
L’estate 2001 esce la seconda raccolta dal titolo Passo dopo passo seguita da un lungo tour estivo proponendo il singolo La pancia, che lo fa partecipare per la terza volta al Festivalbar.
Nel 2004 realizza il suo terzo album dal titolo Come da due lunedì che gli consente di fare un grande tour.
Nel 2007 esce la raccolta Il meglio di Davide de Marinis – Made in Italy
Nel 2008 scrive il testo della canzone sanremese di Toto Cutugno, Un falco chiuso in gabbia e compone canzoni per altri artisti.
Nel 2009 esce il singolo Cosa cambia.
Nel 2011 esce il nuovo singolo dal titolo Morandi Morandi. Nel video clip, diretto da Fabio Bastianello, sono protagonisti personaggi delle trasmissioni Chiambretti Night, Uomini e Donne e Roberto Ferrari, speaker dell’emittente radiofonica Radio Deejay. Con un’intrusione in sala stampa a Sanremo Davide improvvisa un duetto di Morandi Morandi con Gianni Morandi.
Nel maggio 2011 esce dallo stesso album un altro singolo, Pacifica Invasione cui segue un duetto con Claudio Baglioni a Lampedusa.
Fa parte della Nazionale Cantanti di calcio.
Nel dicembre 2012 esce il singolo natalizio Buo buo buon Natale.
Nell’estate 2013 esce il singolo Mela Godo e nel Settembre 2013 anche la frizzante canzone Vuoi Far l’Amore con me con ottimi riscontri in tutte le radio nazionali italiane.
Dall’Aprile 2013 inizia una fortunata collaborazione con Roberto Ferrari di Radio Deejay in un programma in diretta streaming, Mela Godo titolo ispirato dal titolo di una canzone di Davide, in onda tutti i giorni dalle 15:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì su www.ferrosocial.com, dove tra gag e canzoni i due conduttori raggiungono i 20000 ascolti al giorno.
L’11 Novembre è Stato realizzato un nuovo singolo Qualcosa di più interpretato da Francesca Rocco e Giovanni Masiero, Chicca e Giò, i vincitori morali del Grande Fratello 13.
A breve l’uscita del nuovo album realizzato da Andrea Fresu dell’etichetta discografica Keep Hold.
![10884593_983835328311069_1742741625_n[1]](http://alpifashionmagazine.com/journal/wp-content/uploads/2014/12/10884593_983835328311069_1742741625_n1.jpg)











