Home / Spettacolo / Le Stars / Il 52esimo di Linda Evangelista
linda evangelista

Il 52esimo di Linda Evangelista

Linda Evangelista, star camaleontica, è sempre stata una donna in continuo mutamento ed in cerca di notizie. Principalmente instancabile ma pur sempre unica.

Il 10 maggio ha festeggiato i suoi “primi” 52 anni.

Modella rivoluzionaria degli anni 90,anche oggi, resta un icona di stile per molte donne protagonista fin dagli esordi di un continuo cambiamento che le ha permesso di incarnare e rappresentare diverse caratteristiche estetiche che tutt’ora sono in auge: fluidità e imprevedibilità.

Nasce in Canada da famiglia di origine italiana nel 1965. Da subito ha saputo collegare due fattori fondamentali di quello che sarebbe stato il suo lavoro: essere ed apparire.

La sua estrema bellezza è stata determinante per accaparrarsi importanti campagne pubblicitarie e copertine di importanti magazine di moda. Il suo esordio: la campagna Opium di Yves Saint Laurent.

linda evangelista

La sua personalità le ha garantito il successo abissale.

Da sempre propensa ad imparare e sperimentare nuove cose, lasciandosi guidare e senza preclusioni: pensando al suo look infatti basta ricordare quando Peter Lindbergh gli consigliò quel taglio corto di capelli che sarebbe divenuto poi, la chiave per il suo successo

Capacità di trasformazione estrema, con facilità passa da pin up a femme fatale in pochissimo tempo portando, forse per prima, la recitazione sui set fotografici e nella moda.

Oggi a 52 anni viene ricordata come “un’imprevedibile” icona di moda e stile.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Cattolica

Vacanza in Romagna? Cattolica è una delle mete più gettonate

Qualcuno si chiederà il perché. Per rispondere basta visitare il sito di Cattolica e si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.