lunedì , 24 luglio 2017
Home / Viaggi

Viaggi

Trattoria Neromo: Il fascino discreto dell’Oltrarno nella cucina dei fratelli Guidi

Neromo, sembra quasi una cantilena, fiabe popolate di elfi e gnomi, fate gentili e l’uomo nero, il neromo, leggero come una farfalla, che evoca colori e battiti di ali, mossi da un refolo di vento, sembra uscito da una poesia… …

Leggi tutto »

A Firenze “La Piccola Corte” di Agnese

storie e profumi antichi per nuove emozioni la storia di una famiglia legata al mare Ti vengono incontro e sorridono, prima con gli occhi e poi con la bocca, e nei loro occhi vedi il mare, il lentischio e il …

Leggi tutto »

Ravos Rail, viaggio in Africa e soggiorno in un treno lussuoso

Il Sudafrica è il luogo ideale per chi è in cerca di vacanze avventurose, ma è anche una fascinosa culla di culti e misteri. E proprio in questa terra passa la Rovos Rail, un treno speciale dove si può pranzare …

Leggi tutto »

DOLPI presenta la nuova collezione di occhiali “Monte Avena 2017”

In occasione della 15esima edizione dei FAI Paragliding – Campionati Mondiali di Parapendio, che si svolgono sulle alture del Monte Avena (Belluno), dall’1 al 15 luglio, DOLPI presenta l’ultimo modello degli occhiali in legno (MonteAvena2017). Gli occhiali saranno indossati da testimonial d’eccezione, …

Leggi tutto »

Torna il 16 e 17 settembre 2017 “La Piazza del Ciocco – Festival d’Autunno”

Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle ore 10 alle 19, la 5° edizione de “La Piazza del Ciocco – Festival d’Autunno”, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana, …

Leggi tutto »

L’estate “felix” dei volontari Legambiente

Dal fiume Sarno al Cilento, da Palinuro a Pozzuoli: nella Terra Felix, oltre 200 volontariati si dedicano alla cura dei territori più belli della Campania Partiti i campi estivi di Legambiente Campania: volontari provenienti da tutto il mondo, da fine …

Leggi tutto »

Nuovi gusti gelato, provali tutti!

Gelati al gusto “pasta e fagioli”, “unicorno”, “arachide” o “WhatsApp”… li assaggeresti? Stavaganze estive. Con le alte temperature aumenta la voglia di freschezza, e i gelatai di tutto il mondo si sbizzarriscono. Ma anche in Italia non siamo da meno. …

Leggi tutto »

Scuole lucane della Camastra. Un viaggio alla scoperta del territorio

Iniziano lunedì 26 giugno fino al 1 luglio le cinque giornate dedicate all’educazione artigianale dei bambini delle scuole primarie della Camastra, assieme a quelle lucane. L’iniziativa è organizzata dalla Società Cooperativa Agamede. Un Viaggio alla scoperta delle arti e dei mestieri, nonché …

Leggi tutto »

Abbazia. Fra Trieste e la Croazia un paradiso per il “turismo dentale”

Abbazia è un vero prodigio della natura che si affaccia sul Mar Adriatico, la gemma ideale per un vacanza o un soggiorno in pieno relax. Una meta perfetta che unisce la rigogliosa vegetazione del Triestino, proiettato sul versante croato,  alla …

Leggi tutto »

“Silver Cocktail Brandimarte” alla Loggia di Piazzale Michelangelo

92esima edizione di Pitti Immagine Uomo dal 13 al 16 giugno 2017 presso la Fortezza da Basso di Firenze. Pitti Immagine Uomo è un punto di riferimento internazionale per la moda e quest’anno il tema guida sarà Pitti Blooms che …

Leggi tutto »

Caupona Pompeii Restaurant: l’archeologia sperimentale a tavola con gusto e raffinatezza

Ha appena festeggiato il suo primo anno di attività, eppure varcare la soglia del “Caupona” a Pompei rappresenta un salto nel tempo, nel gusto e nei gusti di duemila anni fa. Il “Caupona Pompeii Restaurant” è un locale ricercato e …

Leggi tutto »

Carolina Okulovich ed il suo Percorso del Tè in un ambiente naturale

È stato un piacere aver potuto intervistare l’imprenditrice e dottoressa  Carolina Okulovich, che ringrazio vivamente per questa breve e cordiale intervista. Come ti definiresti personalmente e professionalmente? Personalmente, sono una persona appassionata di ciò che faccio, mi piace stareogni giorno …

Leggi tutto »

C’era una volta… l’avventura italiana in Coppa America.

C’era una volta l’America’s Cup, tutti sanno che la prima sfida italiana all’America’s Cup è stata Azzurra, nel 1983. Pochissimi sanno che in realtà l’idea di un sindacato italiano nasce più di 20 anni prima ed è merito della Fiat …

Leggi tutto »

Una giornata nella natura al Centro Ippico Toscano

L’arte a Firenze rende tutto magico e offre tante occasioni di incontro, e uno dei lati che sono considerati più seducenti di questa città è senza dubbio il suo essere immediatamente accogliente, tutti pensano subito di conoscerla già, e tutti, …

Leggi tutto »