In raso, dai colori sgargianti o dalle trame assolutamente irresistibili: in questa primavera estate 2017 non solo ciabattine e infradito, ma anche stivali in tessuti leggeri e davvero trendy.

Da abbinare in modo fashion, seguendo il mood delle influencer più amate, molti sono gli stili da mostrare anche nella bella stagione. A spopolare è quello calza, come lo presenta Fendi: realizzato in filato elastico blu, la linea aderente evoca alla memoria la moda del XVII sec alla corte di Versailles, riletta in chiave contemporanea. Un update moderno per non passare inosservate. Must-have totalmente necessario? Naturalmente lo stivaletto bicolor.

Fendi

Ecco che Louis Vuitton esibisce il modello Diva con contrasto grafico tra la parte anteriore nude e la posteriore in tonalità nera. A impreziosire il tutto, il retro a forma di petalo. E ancora: mai più senza tacco scultura.

Louis Vuitton

Ѐ così che Acne Studios realizza un ankle boot in pelle nera, reso terribilmente cosmopolita dal tacco in legno e apertura sulla parte superiore. Un accessorio per dive dell’era moderna.

Acne Studios

Altra parola d’ordine? Denim. Non poteva certo mancare lo stivaletto spuntato firmato Gianvito Rossi: il denim lavato conferisce un update boho alla scarpa, mentre la sinuosa allacciatura sul fronte regalerà un tono sensuale a qualsiasi ensemble.

Gianvito Rossi

 

Infine la vera star del palcoscenico è il cuissard allacciato. Un esempio interamente prezioso è quello Le Silla: lavorazione ad intarsi, camoscio laminato e scintillanti cristalli a coprire il pellame. Un accessorio unico per vere regine del rock.

E voi che tipe siete?

Monica Casola

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Monica Casola
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

    Ti potrebbe piacere anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    More in:Notizie