domenica , 23 luglio 2017
Home / Spettacolo / Cinema

Cinema

Il docufilm che ha commosso l’America sbarca a Salerno

[granslate] “Andrea Doria – I passeggeri sono in salvo?”, domani alla Lega Navale. Il docufilm di Guardabascio, prodotto da Pierette Domenica Simpson, torna in Campania dopo le proiezioni nelle sale e università statunitensi Si svolgerà domani, venerdì 9 giugno alle ore 19.30 presso …

Leggi tutto »

Da Lucera a Casablanca: arriva il film “La cornice”

In provincia di Foggia, per la precisione a Lucera, stanno per cominciare le riprese de “La cornice” (in francese “L’Encadrement”), film che nasce da un’idea originale di Salem Benabdeljelil ed è prodotto da lui e da Nour Ayatallah con la Salem …

Leggi tutto »

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

L’ente che gestisce il parco ligure famoso in tutto il mondo diventa partner del progetto di Varese Web e sarà protagonista della fase di produzione del docufilm che racconta i cambiamenti avvenuti grazie a internet. Dopo il Nicaragua un altro …

Leggi tutto »

Sette minuti dopo la mezzanotte: tra fantasy e realtà

“Questa storia nasce con un ragazzo troppo, troppo grande per essere un bambino”. Cit. dal film. L’immaginazione può generare personaggi fantastici e incredibili, renderli reali come dei veri amici in grado di dare ottimi consigli per superare le difficoltà, la …

Leggi tutto »

HBO sigla un nuovo documentario su Lady Diana

Nonostante siano già passati molti anni dalla sua tragica scomparsa, Lady Diana, continua a vivere e far a parlare di se. La sua vita verrà infatti raccontata con una nuova chiave di lettura in un nuovo documentario prodotto da HBO. …

Leggi tutto »

DigitalLife, il docu-film del regista Francesco Giuseppe Raganato

DigitalLife è un film-documentario diretto da Francesco Giuseppe Raganato, già regista per documentari Sky e Rai, e prodotto da Varese Web. La produzione e la realizzazione nasce da un concept di fondo, quello di capire come siano cambiate le abitudini …

Leggi tutto »

“Rumore”, il primo film ambientale del regista lucano Nicola Telesca

“Rumore” è il primo film del regista lucano Nicola Telesca, prodotto da Gagarin di Milano, in collaborazione con Rai Cinema e in associazione con Blue Film di Roma e Ombre Rosse di Cagliari, che unisce un amore travagliato alla difficile questione ambientale …

Leggi tutto »

Una New York inedita, secondo il regista e fotografo Davide Fiore

Davide Fiore è un regista nato e cresciuto a Torino dove si è diplomato allo IED (Istituto Europeo di Design, Moda e Arti Visive) ed è poi diventato “cittadino del mondo”. Viaggia due volte al mese, prevalentemente per lavoro, ha …

Leggi tutto »

“Angelo, una storia vera” tra il carcere e la rinascita

“Angelo, una storia vera”, a cura del regista Luca Bianchini, è un film che racconta la situazione di chi prova a ricostruire il proprio futuro, dopo un periodo di detenzione in carcere. La pellicola, coprodotta da Rai Fiction, è stata …

Leggi tutto »

Oscar, tutti i look sul red carpet

Da poco concluso ma pur sempre chiacchierato. L’evento più ambito per la consegna degli Oscar diventa sempre un palcoscenico del fashion dove si alternano bellezze e stili inconfondibili. L’elogio della semplicità ma non per tutti per l’edizione 2017: eleganza low …

Leggi tutto »

Il regista Francesco De Fazio viaggia nel limbo horror di “Acherontia”

Francesco De Fazio, 35 anni, calabrese doc, di Lamezia Terme, ha la vocazione cinematografica fin da bambino. Appassionato di un genere particolare, l’horror, comprende fin da subito che per diventare un grande regista, prima di specializzarsi, occorre studiare tutto il …

Leggi tutto »

“La Terra e il Vento” Il grande esordio per il regista Sebastian Maulucci

“La terra e il vento” dal 2 febbraio presente nelle sale cinematografiche, un lungometraggio, che decisamente testimonia la bravura del regista Sebastian Maulucci, già assistente alla regia di Paolo Sorrentino nel film L’amico di famiglia e allievo di Marco Bellocchio nel film Sorelle, …

Leggi tutto »

Jackie – l’imperscrutabile first lady velata

“Ho imparato che c’è una grande differenza tra ciò che la gente pensa e ciò che io posso essere per loro” – tratto da Jackie. Jackie, l’ultimo capolavoro di Pablo Larraìn, cerca di oltrepassare l’invalicabile confine di una donna divisa …

Leggi tutto »

Arrival – potente thriller fantascientifico di Vìlleneuve

“Una nuova visione della vita emerge in modo importante da Arrival, ultima e ambiziosa opera cinematografica diretta da Villeneuve”. Denis Vìlleneuve ha diretto in modo magistrale, negli ultimi anni, ambiziose opere cinematografiche apprezzate dalla critica e dal pubblico come “Sicario”, …

Leggi tutto »