Home Simone Zeffiro

Simone Zeffiro

Simone Zeffiro è un fotografo Fine Art nato nel 1979 in una piccola cittadina in provincia di Pavia, a pochi passi da Milano.

Nel 2004 si accosta ufficialmente al mondo della fotografia artistica come mezzo di espressione della propria creatività.

La sua capacità interpretativa lo porta a seguire un percorso segnato da lunghi periodi di sperimentazione nonché ad operare in vari campi della fotografia: dal ritratto alla fotografia paesaggistica, dallo still life alla fotografia notturna e al fashion, sino ad arrivare alle più recenti e articolate tecniche fotografiche quali l’HDR e l’infrarosso a lunga esposizione. Sempre con una particolare attenzione al bianco e nero artistico.

Dal 2009 sino ad oggi il suo nome è riconosciuto in Italia e all’estero dove riceve svariati riconoscimenti, menzioni d’onore e nomination nei circuiti fotografici più prestigiosi come l’International Photography Award, il Fine Art Photography Award, il Monochrome Photography Award, il Moscow International Photography Award e l’Hasselblad Masters 2016.

simonezeffiroIn questi anni i suoi progetti fotografici sono stati rappresentati ed esposti in rinomate gallerie e canali artistici internazionali come The Global Art Company Scotland, The London Art, The Brick Lane Gallery London, Jessica’s Gallery Cleveland (Ohio, USA) e molto altri.

A partire dal 2011 diventa membro ufficiale di importanti magazine internazionali come Luxurious Magazine, The Modelixir USA e STARK Magazine USA, dove si occupa di relazioni pubbliche, interviste, articoli pubblicitari, eventi italiani ed esteri e, in alcuni casi, della gestione artistica e del layout.

Sempre alla ricerca di nuovi progetti e collaborazioni, Simone pubblica periodicamente i suoi lavori su riviste specializzate di arte, fotografia e fashion, nonché sul suo sito internet personale e sulle pagine social a lui dedicate.

 

[divider]

Sito: www.simonezeffiro.com

email: info@simonezeffiro.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/SZFineArtPhotography

Twitter: twitter.com/simonezeffiro

Google+: plus.google.com/114783681276858731180