Home / Eventi / Sì Sposaitalia: tutto pronto per la 40esima edizione

Sì Sposaitalia: tutto pronto per la 40esima edizione

E’ in corso di preparazione finale la 40esima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, in programma dal 19 al 22 maggio presso la Fiera di Milano City.

L’appuntamento legato al mondo “bridal” quest’anno presenterà oltre 200 collezioni sposa di designer italiani e internazionali alla presenza di circa 8.000 importanti buyer provenienti da tutto il mondo, con un focus particolare su Arabia Saudita, Cina, Dubai, Giappone, Hong Kong, Kuwait, Iran, Libano, Qatar, Russia, Singapore, Sud Africa, Turchia e Usa.

Quello del 2017 è un importante anniversario che prevede anche un allestimento completamente rinnovato. Nuovo il light design che renderà le corsie fieristiche più luminose rispetto gli scorsi anni- Si cerca di ricreare l’atmosfera viva delle più importanti vie dcello shopping mondiali dove si è cercato di mettere in evidenza i marchi con un allestimento tipico che riprenderà come un Fil Rouge una ipotetica “Town in Flower

Importanza allo stile dei designer internazionali sempre sotto l’occhio di bue del riflettore.

Rigorosamente minimal e new romantic la sala allestita da palcoscenico per sfilate per dare risalto e spazio al ricco calendario fieristico.

Tra i protagonisti in passerella: Elisabetta Polignano, Giuseppe Papini e Tot-Hom, che apriranno venerdì 19 maggio; sabato sarà la volta di Lusan Mandongus, Blumarine Sposa, Bellantuono Sartoria, Le collezioni e Antonio Riva Milano; domenica si chiuderà con Kisui Berlin, Amelia Casablanca e Petrelli Uomo.

Come new entry di brand internazionali invece:  Jenny Packham, ready-to-wear per il mondo bridal; l’autenticità della real bride di Flora; la couture di Tony Ward; Sophie et Voilà, l’atelier della creativa spagnola Sofía Arribas.

Katya Katya Shehurina, interprete contemporanea delle suggestioni russe più vintage; Badgley Mischka, per il suo inconfondibile colore ed accessorio; Atelier Emelia Paris, il savoir-vivre francese reinterpretato nelle collezioni sposa; Lambert Créations, costante evoluzione di uno storico nome della couture d’oltralpe.

Di rilievo anche il debutto nel 2017 delle celebrities diventate arbitri di stili. Tra le maggiori:
Randy Fenoli, che presenterà per la prima volta in Italia la sua prima collezione, ed Enzo Miccio, con l’anteprima internazionale delle sue ultime creazioni.

Madrina d’eccezione sarà la campionessa mondiale di nuoto Federica Pellegrini.

www.sposaitaliacollezioni.fieramilano.it

Laura Savini

Di Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Leggi anche

comunicazione radiofonica

A Viggiano un corso in comunicazione radiofonica

L’associazione culturale “Supertramp”organizza il prossimo 25 e 26 novembre presso l’Hotel Kiris di Viggiano, comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.