lunedì , 24 luglio 2017
Home / Viaggi / Gourmet / Gusto / Torna il 16 e 17 settembre 2017 “La Piazza del Ciocco – Festival d’Autunno”

Torna il 16 e 17 settembre 2017 “La Piazza del Ciocco – Festival d’Autunno”

Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembredalle ore 10 alle 19, la 5° edizione de “La Piazza del Ciocco – Festival d’Autunno”, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana, a pochi km da Barga (Lucca).

L’evento, dedicato all’Autunno e ai suoi colori, profumi e sapori inconfondibili, è aperto al pubblico ad ingresso gratuito e proponeprodotti artigianali, tessili ed enogastronomici tipici del territorio.

Un appuntamento che anche quest’anno si rinnova per turisti e gourmet che possono così conoscere, degustare e apprezzare le specialità della Valle del Serchio e della Garfagnana, tra le quali i Presidi Slow Food pane di patate, Biroldo e prosciutto Bazzone, i pregiati salumi e formaggi, il miele di acacia e castagno e l’olio extravergine d’oliva prodotti all’interno del Ciocco, le confetture, il vino, il farro, la birra e tante altre prelibatezze e produzioni locali.

Numerosi anche gli espositori di prodotti di artigianato, tessuti in lino e cesti fatti a mano, borse e cappelli, bigiotteria con pietre dure e oggetti in legno, lavorazioni ad uncinetto e lana della Garfagnana.

Il programma prevede anche attività all’aria aperta, passeggiate nel verde della Tenuta, laboratori e iniziative sportive e ludico-didattiche per bambini, spettacoli musicali ed esibizioni di artisti.

L’evento è aperto al pubblico ad ingresso gratuito e si svolgerà dalle ore 10 alle 19 all’interno del Ciocco Tenuta e Parco, a pochi chilometri da barga (lucca).

www.ciocco.it

Banner New season gennaio 2017 468 x 60

Di Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Leggi anche

Maniche long: il trend dell’estate 2017

Proporzioni falsate, linee disegnate e costruite, silhouette rinnovate e cool: in questa primavera estate 2017 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.