Il 9 luglio presso l’affascinante giardino del The Church Palace Hotel in occasione della Fashion week romana, la stilista Sabrina Persechino, ha presentato un vero è proprio connubio tra moda e architettura. Una collezione sorprendente le “BarocK”, dove la designer non si è limitata semplicemente allo studio delle cupole romane, ma si è spinta oltre, partendo dallo studio delle cupole di: S.Ivo alla Sapienza di Borromini, delle chiese gemelle di Piazza del Popolo a Roma, di Santa Maria del Fiore (Firenze), del Parlamento di Norman Foster (Berlino), quelle della Galleria Umberto (Napoli) e della Galleria Vittorio Emanuele (Milano).

Sabrina Persechino,AltaRoma,fashion week

 “Le cupole sono l’emblema della classicità, ma nel periodo tardo rinascimentale-barocco alcuni equilibri vengono manomessi e forzati, sia nelle dimensioni che nell’aspetto estetico”.

Sabrina Persechino Le Barock

Una collezione di alta moda in cui traspare il forte legame tra arte, moda e disegno architettonico. Le “Barock” raffigurano l’unione tra tradizione e cultura che si incontrano e danno vita al gioco dei tagli e dei dettagli sui tessuti. Gli abiti, caratterizzati da perfette linee geometriche, sono impreziositi da giochi di simmetrie che donano estrema originalità e raffinatezza all’intera collezione.

Sabrina Persechino,AltaRoma

Per la realizzazione dei capi, sono stati scelti meravigliosi tessuti tra cui: satin, duchesse, mikado, ottoman, chiffon, georgette; oltre che velluti in seta, lane e damascati.

Sabrina Persechino,AltaRoma,fashion week

Molti ospiti presenti alla sfilata che hanno apprezzato l’intera collezione di abiti, caratterizzati da perfette linee geometriche ed impreziositi da giochi di simmetrie donando estrema originalità e raffinatezza.

Tra i volti noti: Janet Denardis, Simona Borioni, Nadia Rinaldi, Gioia e Giada Desideri, Cinzia Leone, Elena Russo, Donatella Pompadour, Franco della Posta, Nicola Canonico, Sergio Valente, Sofia Bruscoli, Loma Gabriella Germani, Eduardo Tasca, Chiara Giordano.

Gabriella Chiarappa

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Moda