lunedì , 24 luglio 2017
Home / Regioni / Campania

Campania

L’estate “felix” dei volontari Legambiente

Dal fiume Sarno al Cilento, da Palinuro a Pozzuoli: nella Terra Felix, oltre 200 volontariati si dedicano alla cura dei territori più belli della Campania Partiti i campi estivi di Legambiente Campania: volontari provenienti da tutto il mondo, da fine …

Leggi tutto »

Nuovi gusti gelato, provali tutti!

Gelati al gusto “pasta e fagioli”, “unicorno”, “arachide” o “WhatsApp”… li assaggeresti? Stavaganze estive. Con le alte temperature aumenta la voglia di freschezza, e i gelatai di tutto il mondo si sbizzarriscono. Ma anche in Italia non siamo da meno. …

Leggi tutto »

Mannarino all’Arena del Mare di Salerno

Martedì 18 luglio Mannarino farà tappa a Salerno per l’ottavo concerto del suo “Apriti cielo Tour” Il cantautore romano Alessandro Mannarino si esibirà a Salerno, presso l’Arena del Mare (Piazza della Concordia) il 18 luglio: è questa l’unica tappa campana del …

Leggi tutto »

Caupona Pompeii Restaurant: l’archeologia sperimentale a tavola con gusto e raffinatezza

Ha appena festeggiato il suo primo anno di attività, eppure varcare la soglia del “Caupona” a Pompei rappresenta un salto nel tempo, nel gusto e nei gusti di duemila anni fa. Il “Caupona Pompeii Restaurant” è un locale ricercato e …

Leggi tutto »

Lo street-artista Gola Hundun realizza “Venti e Correnti”

Le opere sono realizzate con le vernici naturali Airlite e valgono come 400 alberi piantati nell’area Sta prendendo forma in questi giorni un’opera figurativa di circa 400 metri quadri sulle strutture esterne ed interne del garage sottostante la piazza adiacente …

Leggi tutto »

Mates Festival, a Napoli con Bob Sinclar & Co.

Dall’1 al 3 giugno, Napoli ospiterà un grande raduno di giovani organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate. Tra gli artisti di fama mondiale c’è Bob Sinclair! Un evento incredibile. L’attesissimo “Mates Festival”, il raduno dei giovani e degli …

Leggi tutto »

Ennesimo successo ad Amalfi per Ester Campese alla rassegna d’arte “Escamotage 1.0”

Un’ulteriore conferma e successo di interesse riscosso dall’artista Ester Campese alla rassegna d’arte “Escamotage 1.0” durante il vernissage alla sala don Andrea Colavolpe, lo scorso 28 maggio, nella splendida cornice di Amalfi. Campey, nome con cui l’artista firma le sue …

Leggi tutto »

Futuro Remoto, a Napoli dal 25 al 28 maggio 2017

Torna a Napoli la grande manifestazione organizzata da Città della Scienza: Futuro Remoto 2017 stupisce ancora con le #CONNESSIONI Al via la XXXI edizione di una delle iniziative più amate dal pubblico partenopeo, e non solo. Il tema di quest’anno, …

Leggi tutto »

Vincenzo Benvenuto e le “dita” del suo Comandante

Un nuovo romanzo, misterioso e avvincente, nasce dall’acume della penna di Vincenzo Benvenuto, scrittore e avvocato campano Un nuovo autore emergente si affaccia sul già vasto olimpo dei romanzieri campani. Vincenzo Benvenuto, nato a Salerno, classe ’77, è un avvocato con studio …

Leggi tutto »

Riflessioni storiche: Tangentopoli 25 anni dopo

Antonio Di Pietro racconta, in veste di magistrato, l’inchiesta che cambiò l’Italia. Una riflessione storica proposta dall’Università degli Studi di Salerno Gli studenti dell’Università di Salerno si dimostrano, ancora una volta, molto attivi non solo da un punto di vista …

Leggi tutto »

Passaro e Ciacci, Wedding Look Day a Cava e Salerno

Affollatissima la due giorni organizzata dalla Pinella Passaro con il consulente di “Detto Fatto” Giovanni Ciacci. E il libro “Il velo si fa sposa” è già un successo Sabato 8 e domenica 9 aprile sono stati due giorni speciali per le …

Leggi tutto »

Premio “Poesis”, spazio agli studenti da tutto il mondo

Premio “Poesis”, l’Assessorato alla Cultura di Vietri sul Mare lancia il concorso internazionale di poesia per studenti con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno Nell’ambito della rassegna culturale La Congrega Letteraria, il Comune di Vietri ha indetto la 3° edizione del Concorso internazionale …

Leggi tutto »

Il 14 marzo è la Giornata del Paesaggio a Salerno, Velia e Avellino

Giornata del Paesaggio, per la prima volta la Soprintendenza di Salerno e Avellino apre gli uffici per far scoprire il lavoro dietro la tutela del paesaggio. Tra mostre e laboratori. Stavolta il Paesaggio è protagonista, anche nell’arte. L’attivissima Soprintendenza di …

Leggi tutto »