sabato , 19 agosto 2017
Home / Luxury / Motori / Queens Cavalcade 2017 apre ufficialmente le iscrizioni con partenza dalla Versilia

Queens Cavalcade 2017 apre ufficialmente le iscrizioni con partenza dalla Versilia

Dopo il successo e le emozioni della scorsa edizione, che ci ha portato “a spasso” per gli incantevoli panorami delle Canarie, per questa stagione, come già preannunciato durante la cena di chiusura dell’ottobre scorso, le nostre Queens arriveranno in Italia per un percorso all’insegna della bellezza, della storia, della buona cucina e dell’ottima compagnia.

Innanzitutto si riconferma anche quest’anno, con grande orgoglio e onore per la nostra organizzazione, il rapporto di partnership con Acerbis, uno dei più noti ed importanti marchi del panorama mondiale per quanto riguarda sia l’abbigliamento legato al mondo delle due ruote, sia per il settore dell’after-market.

Una presenza davvero importante per il prestigio dell’evento, ed una conferma che il buon lavoro e la passione viene sempre ripagata!

Se la curiosità per il percorso di questa edizione della Queens Cavalcade incalza, noi ci siamo divertiti in queste settimane svelando già sulla nostra pagina social qualche ‘cartolina’ dei luoghi che verranno toccati dalla nostra impresa.

Inutile dire che non è stato facile mettere a punto il percorso! Troppe cose da vedere! Una scelta davvero ampia che ci ha reso difficile la scelta! Ma se pur consci di dover fare qualche rinuncia abbiamo cercato di disegnare il percorso migliore in modo da valorizzare le Queens senza togliere il divertimento ai loro Riders.

Spazio dunque a paesaggi mozzafiato, percorsi storici in città che sembrano aver fermato il tempo, soste all’insegna del gusto e dei piaceri conviviali dello stare insieme!

Si parte dunque dalla magica Versilia, e con la salsedine sulla pelle ci si dirige verso la tappa obbligata di Pisa con la sua Piazza dei Miracoli, e da sotto la Torre più pendente al mondo ci si dirige verso Lucca e attraversando le mura che recingono la città si sale verso le Cave di Marmo delle Apuane!

La seconda tappa ci porta verso le montagne, dalla Versilia attraverso Castelnuovo Garfagnana, fino al Passo delle Radici, per poi attraversare Fiumalbo, Pieve Pelago e Abetone. Sempre seguendo l’Appenino Tosco-Emiliano dopo una breve sosta al Santuario delle Bocche di Rio, si scende verso la Vallata del Mugello attraverso il Passo della Raticosa, percorsi conosciuti e amati dai motociclisti fino ad arrivare al tempio della velocità: l’Autodromo Internazionale del Mugello.

Con l’adrenalina che il circuito toscano ci ha regalato, siamo pronti per una terza tappa attraverso il cuore della Toscana. Si guarderà Firenze dall’alto, Fiesole prima e il Piazzale Michelangelo dopo, e con l’immagine della Cupola del Brunelleschi ancora impressa sulla visiera ci si dirige verso sud, Monteriggioni, San Gimignano ed infine Siena! Dopo un occhio ai cronometri tutti in sella verso Montepulciano! A pancia piena lasceremo la Toscana e costeggeremo il Lago Trasimeno per arrivare al tramonto a Perugia.

L’ultima tappa ci vedrà partire dalla bellissima città Umbra e dopo una sosta per il pranzo ad Orvieto, proseguiremo attraverso l’antico tracciato della Cassia fino nel Lazio, per raggiungere la città eterna Roma!

Sarà la serata conclusiva di questa nostra avventura che incoronerà il nuovo King per il 2017. Gli ospiti avranno l’opportunità di trattenersi domenica 24 settembre per visitare Roma insieme al gruppo! Il programma è davvero invitante sia per i riders italiani che ovviamente per i tanti stranieri che avranno l’opportunità di vivere il sogno italiano in sella alla loro moto da sogno!

L‘ORA della Queens’ Cavalcade

Umberto Panzeri, ha due grandi passioni: l’orologeria e la moto.
Da oltre 10 anni anni, gli incursori della Marina Militare italiana, così come i Vigili del Fuoco della Protezione Civile nel corso delle loro missioni, portano al polso un mmt500, un orologio dalle caratteristiche eccezionali, progettato da Panzeri, che, ora unisce le sue due passioni, dando vita ad un nuovo orologio dedicato alla Queens’ Cavalcade.
Si tratta di un cronometro con cassa in titanio diametro 40mm, impermeabile fino a 10 atmosfere, vetro antiriflesso, cinturino antiscivolo in caucciù, tachimetro.
Garantito 24 mesi. Umberto lo utilizzerà alla prossima Queens’ Cavalcade Italia 2017, alla quale prenderà parte in sella ad una Kawasaki 1100GPZ del 1982.

Cristina Vannuzzi Landini

Rapporti Istituzionali / Segreteria
info@queenscavalcade.com
Organizzazione Tecnica
valerio.barsella@queenscavalcade.com
Comunicazione & Marketing
claudia.baggiani@queenscavalcade.com
Canarias Press Office
fernando@canariasenmoto.com
Web master
filippo.bertola@queenscavalcade.it

Banner New season gennaio 2017 468 x 60

Di Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip. email: cristina.vannuzzi@gmail.com

Leggi anche

streetwear,maze festival,fashion italy

Lo streetwear sarà protagonista al MAZE di Torino

Da venerdì 8 a lunedì 11 settembre Torino ospita il primo festival interamente dedicato al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.