Home / Attualità / Movieland, sul Lago di Garda un parco divertimenti tutto da scoprire

Movieland, sul Lago di Garda un parco divertimenti tutto da scoprire

È iniziata la stagione 2017 di Movieland, il parco divertimenti, nato nel 2013 sulle rive del Lago di Garda, che oggi fa registrare un picco di presenze grazie alle sue numerose attrazioni a tema cinematografico.

Le novità di quest’anno “Fantasmik – Adventure in the Mistery House”, un horror house tutto dedicato ai bambini ispirato alla medesima struttura già esistente per gli adulti; e poi uno show dedicato a tutta la famiglia, liberamente “Jungla – The Musical”, una rivisitazione del Re della Giungla in chiave urbana e contemporanea con musiche originali e la regia di Nicola Zorzi. Ed infine, “Android The Final 3D Battle”, un viaggio tridimensionale con effetti speciali e cinematografici in sala, con la presenza di attori dal vivo, che proietteranno gli spettatori in una dimensione altra, al confine tra realtà e finzione.

Diabolik Invertigo

Ad accompagnare gli Ospiti del parco ci sarà MOVY, la nuova mascotte nata dalla sapiente mano di Lorenzo De Pretto. E poi, tanti altri “magic moment”, sempre all’insegna delle pellicole più suggestive e amate di Hollywood, con la possibilità di backstage dal vivo con i personaggi e i relativi interpreti.

Ovedrive Live Set

Dalla passione per i cartoon film fino ai retromovie degli anni Ottanta ispirati ai videogiochi che hanno accompagnato l’adolescenza di un’intera generazione. Dal 13 al 14 maggio si potranno rivivere le emozioni di Ghostbusters, Ritorno al Futuro, The Blues Brothers e di videogiochi come Donkey Kong, Space Invaders e Arkanoid. Il 21 maggio ci sarà un tributo a Bud Spencer, con un flash mob di appassionati raccolti attorno ad una sequenza di colonne sonore dei più importanti film in cui il celebre attore, in coppia con Terence Hill, ha interpretato il ruolo del “gigante solo apparentemente burbero”.

Baby Lagoon

La giornata del 28 maggio invece sarà dedicata ai doppiatori che hanno prestato la loro voce ai film cult della storia del cinema. L’11 giugno inizia la parte più calda della stagione quando, con la chiusura delle scuole, migliaia di studenti si riversano fino a settembre in questo “paradiso” dell’intrattenimento.

Le giornate estive saranno animate dal CANEVAWORLD RESORT, ossia il parco si trasforma in un vero e proprio villaggio dove si alterneranno nelle ore diurne il mitico Caneva acquapark; a pranzo il ROCK STAR RESTAURANT, un ristorante con formula “All You Can Eat & Drink” (mangia e bevi tutto ciò che desideri) dedicato al mondo della musica; la sera MEDIEVAL TIMES, il più popolare e coinvolgente dinner&show a tema medievale. Una ricca cena servita durante un combattuto torneo medievale scatena il tifo di tutti i commensali, suggellata dal night festival, un disco-club aperto tutte le notti nei mesi di luglio e agosto. E poi tante altre novità tutte da scoprire.

Marianna Gianna Ferrenti

About Marianna Gianna Ferrenti

Sono una giornalista pubblicista lucana. Dopo alcune esperienze sul territorio, ho allargato gli orizzonti, affacciandomi nel 2012 al mondo del social journalism. Laureata magistrale in Scienze filosofiche e della comunicazione, dopo un corso di Alta Formazione in Graphic Design ed Editoria digitale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ho arricchito il mio background con competenze tecniche nell’ambito della scrittura digitale

Check Also

Regali

Regali di natale 2017: le idee più glam per le amiche fashion addicted

La stagione più frenetica, luccicante ed emozionante dell’anno sta per arrivare e la domanda più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.