domenica , 23 luglio 2017
Home / Moda / Giovani Stilisti

Giovani Stilisti

Stammece Accort, quando il brand è solidale

La moda si trasforma in mecenate: scopriamo la fisolosofia di “Stammece Accort” Stammece Accort è un brand di abbigliamento dinamico e ironico, nato nel 2013 a Salerno dal genio di Francesco Carbone, socio dello studio “Ethos Grafica”. Tutto qui? Assolutamente …

Leggi tutto »

Porto Ercole vetrina estiva dei giovani talenti della moda

La moda sbarca all’Argentario anche questa estate con la seconda edizione di Forte in Fashion, dal 21 al 27 agosto; la manifestazione, organizzata da StyleBook con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di …

Leggi tutto »

Magliano vince il contest italiano “Who Is On Next? Uomo 2017”

Il giovane designer Luca Magliano conquista la giuria e vince il noto contest “Who Is On Next? Uomo 2017”. And the winner is… Luca Magliano. A Palazzo Vecchio, durante la prima giornata della 92esima edizione di Pitti Uomo, il giovane …

Leggi tutto »

Almalisa ha presentato la sua nuova collezione all’Os Club di Roma

Chi incontra per la prima volta la Stilista Almalisa Gerosi resta folgorato dalla sua personalità,  piccolina e intraprendente, dolce e misteriosa. Diciamola tutta: sembra uscita da un capitolo di “Alice nel paese delle Meraviglie”, ma sa anche recuperare in femminilità …

Leggi tutto »

La città di Como svela i suoi Talenti della Moda. Creatività, Ricerca e Sperimentazione.

13 giovani stilisti. 13 collezioni moda innovative e contemporanee. 7 aziende tessili comasche che fanno della ricerca il loro punto forza. 1 Accademia di Alta Formazione che forma i Talenti… Scenario la città di Como, capitale indiscussa del textile. Nel …

Leggi tutto »

An Asparger Theory by L.Rousseau Urban Couture

Visoni oniriche e metropolitane, sono i punti di incontro della conversazione impossibile tra i graffiti di Maya Hayuck e le pennellate monocromatiche di Pietro Dorazio: espressioni di suggestioni Techno-pop che animano la stagione Primavera/Estate 2015 di L.Rousseau Urban Couture. An …

Leggi tutto »

Il Charleston

Storia “Il charleston, ballo nato negli anni ’20, ovvero nel primo dopoguerra, è stato uno dei balli moderni più condivisi in tutto il mondo. Di origine jazzistica ed americana, diviso 4/4, era uno di quei balli che dava sprint e …

Leggi tutto »

Im-Perfezione

Un abito ispirato al Rinascimento (seconda metà del XIV sec. fino al XVI sec.)una delle epoche dove la Moda ha avuto una vera e propria nascita dando all’abito il ruolo non solo funzionale quanto estetico. Nobildonne come Eleonora di Toledo, …

Leggi tutto »