lunedì , 24 luglio 2017
Home / Moda

Moda

Maniche long: il trend dell’estate 2017

Proporzioni falsate, linee disegnate e costruite, silhouette rinnovate e cool: in questa primavera estate 2017 le camicie mostrano maniche extra long. Ecco allora che le mani spariscono sotto l’orlo, per un mixage di divertimento e charm. Essenzialità e minimalismo per …

Leggi tutto »

È il Kimono il capo d’abbigliamento must dell’estate!

Dalla camera da letto alle uscite quotidiane; dall’oriente all’occidente, il Kimono si classifica come capo d’abbigliamento più cool di questa estate. A dire il vero ci guardavamo tutte un po’ in giro con circospezione, alla ricerca dell’indumento must della stagione …

Leggi tutto »

AltaRoma: Who Is On Next 2017

who is on next 2017,altaroma,vogue italia

Come ogni anno, AltaRoma presenta l’ambito concorso di talent scouting in collaborazione con Vogue Italia dove vengono presentate al pubblico creazioni Made In Italy direttamente proiettato al mercato internazione, grazie alla collaborazione ed al sostegno dell’ICE – Agenzia di Roma …

Leggi tutto »

Luci e stelle per Rani Zakhem

In occasione della recente edizione estiva dell’appuntamento più cool della capitale, AltaRoma, Rani Zakhem segna la sua presenza proponendo una scintillante collezione femminile, ispirata all’atmosfera americana di Studio54 (il celebre club aperto dal 1977 al 1986 a New York). Stilista …

Leggi tutto »

Capsule collection Burberry beads: uccelli ed animali medioevali

A ridosso delle ormai celebri settimane della moda, sfilate, presentazioni, la maison Burberry ha cercato di attirare su di se i riflettori presentando una nuova capsule collection valorizzata da stampe e ricami tipici degli antichi manoscritti inglesi del Medio-Evo. Una …

Leggi tutto »

La femminilità di Jane Austen torna in passerella

Nella passata e recente edizione della Moda Inglese, relativa alle collezioni della PE 2017, sono state riconosciute influenze vittoriane che saranno poi inserite nella prossima collezione AI 18. Il periodo di riferimento è il  Regency e la figura di Jane …

Leggi tutto »

Abiti monospalla: la tendenza chic dell’estate 2017

La bella stagione è ormai nel pieno della sua ascesa e il boom delle cerimonie non si fa certo attendere. Che stile mostrare, allora, in circostanze così importanti? In questa primavera estate 2017 l’abito da cocktail diviene rigorosamente monospalla. Se …

Leggi tutto »

L’eleganza di Renato Balestra torna in passerella

balestra,renato balestra,altaroma

Renato Balestra, tra i protagonisti della recente edizione dell’altamoda romana, torna in passerella e presenta la sua elegante collezione per il prossimo A/I. Da sfondo non la Caserma Guido Reni, location della manifestazione, ma il giardino del suo atelier in …

Leggi tutto »

Accademia Factory 2017: gli studenti per AltaRoma

Come ogni anno, anche per la recente e appena conclusa edizione AltaRoma 2017 gli studenti dell’ultimo anno di corso dell’Accademia Costume e Moda hanno presentano le loro collezioni in passerella come da calendario il 6 luglio. L’evento: Accademia Factory ha …

Leggi tutto »

“Rewind” di Sabrina Persechino incanta con il movimento dell’Acqua

Rewind la nuova collezione presentata da Sabrina Persechino, all’interno del calendario di AltaRoma Luglio 2017, ispirata al movimento dell’acqua che interpreta e descrive attraverso tessuti, incanta il pubblico attento. Per quest’occasione ha sfilato al Foro Italico, nella Casa delle Armi …

Leggi tutto »

AltaRoma: attesa e debutto per Efisio Rocco Marras

Grande attesa per il nuovo vertice del brand sardo Marras. Il padre lascia il posto al figlio ormai entrato pienamente nel settore: Efisio Rocco Marras. E’ lui ora al timone dell’etichetta I’M Isola Marras in passerella lo scorso 7 luglio …

Leggi tutto »

Un grande successo per l’evento di Alta Moda “Swiss Fashion World”

Un grande successo per l’evento di Alta Moda Swiss Fashion World all’Ambasciata Svizzera che si è svolto Il 6 luglio 2017 a Roma, organizzato da Franco Taranto, presidente della Camera Nazionale della Moda Svizzera, con il fine  di valorizzare nel …

Leggi tutto »

L’alta moda di Armani: eleganza misteriosa

Si è conclusa il 4 luglio la nuova sfilata di Armani Privè a Parigi presso il Palais di Chaillot. tempio di bellezza italiana del Settecento. Luci esemplari e stucchi architettonici dorati arricchiscono l’atmosfera già di alto calibro. Applausi d’eccellenza da …

Leggi tutto »

L’Alta Moda trionfa al “Creative District”

Il progetto di Antonio Falanga e Grazia Marino nel Chiostro dell’Angelicum “Roma” città unica, ricca di storia ed arte, dove ogni luogo è una potenziale scenografia a cielo aperto. ”L’Alta Moda”  palcoscenico ideale della creatività italiana, si incontrano nel progetto “Creative …

Leggi tutto »