In occasione della Milano Uomo Fashion week, un vero inno all’eleganza e al fascino maschile con il guardaroba di Ferutdin Zakirov, dalle linee sofisticate che ricordano il fascino senza tempo di Mastroianni e l’eleganza dandy inglese. Lo stilista per l’autunno/inverno 2017/18 rivolge una grande attenzione verso l’uomo business, propone una collezione ampia e completa, studiata in ogni dettaglio, i capi rivelano l’esclusività del made in Italy, interpretata dai maestri artigiani che realizzano le creazioni dello stilista.

Un attuale eleganza italiana che risveglia il desiderio dei grigi nell’interpretazione formale, ma anche in quella casual, abbinati a elettrizzanti blu e sfumature azzurre. Lo stile formal e british nella sua declinazione più dégagé e rilassata, tipica dei club londinesi con qualche riferimento gentry, si racconta nei toni sofisticati del marrone, dal cioccolato al cammello, con alcune nuance da combinare alle proposte di grigio.

Ferutdin Zakirov

Molto eccentrici e decisamente sfarzosi, i toni del bordeaux, del ciliegia e, in alcuni casi, del rosso e del mandarino si inseriscono con naturale disinvoltura nelle proposte della collezione. Giacche e abiti, da scegliere anche nei tessuti più preziosi, pull sportivi e maglie sottili fanno conoscere alle coloriture grigie e a quelle marroni una nuova vitalità. Per la sera continua a essere protagonista dell’uomo Ferutdin Zakirov l’intramontabile smoking, a cui sono concesse piccole e raffinate libertà stilistiche.

Una sartorialità decisamente impeccabile dove si evidenzia la costruzione dei capi e la purezza delle forme, tessuti importanti che privilegiano le più sofisticate lavorazioni e dove come sempre si evidenzia l’eccellenza che si distingue.

Gabriella Chiarappa

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.