Home / Notizie / Maniche long: il trend dell’estate 2017

Maniche long: il trend dell’estate 2017

Proporzioni falsate, linee disegnate e costruite, silhouette rinnovate e cool: in questa primavera estate 2017 le camicie mostrano maniche extra long.

Ecco allora che le mani spariscono sotto l’orlo, per un mixage di divertimento e charm. Essenzialità e minimalismo per Jil Sander, che reinterpreta con proporzioni over questo capo d’abbigliamento, prettamente maschile. Le maniche scultura completano l’update moderno delle ensemble.

Jil Sander
Jil Sander

Nuovo concetto di femminilità per la coppia Aquilano Rimondi: la camicia diviene sbottonata e infilata in gonne a tubo, mentre un sapore sporty crea contrasto con la formalità del look.

Aquilano Rimondi
Aquilano Rimondi

Mood cosmopolita per Marni: collo destrutturato, maniche extra long per coprire i polsi, mentre le caviglie si lasciano scoprire delicatamente in un gioco di semplicità e accoppiamenti visivi, unici, tremendamente contemporanei.

Aquilano Rimondi
Aquilano Rimondi

Equilibrio allo stato puro per Chanel, che se per il sopra predilige lunghezze maxi, per il sotto tutto diventa più mini e bilanciato. Il gusto bon ton del cipria e dei merletti incontra il tocco colorato della gonna al ginocchio, per donne come bad girl di city moderne.

Chanel
Chanel

Ispirazione marinière per la proposta Chloé: bluse come casacche over, scollatura sul fronte e shorts per richiamare alla memoria la spensieratezza della bella stagione.

Chloè
Chloè

Optate per uno street style sensuale e ricercato.

Monica Casola

Di Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell’arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l’accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell’amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Leggi anche

Kendall Jenner

Kendall Jenner, la modella più pagata al mondo grazie a 85 milioni di follower Instagram

Come si comunica la moda nel 2017? La risposta è quantomeno scontata: si comunica attraverso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.