Gli appassionati di superyachts cercano, da sempre, il comfort e la silenziosità, due requisiti che rendono uniche queste imbarcazioni. Admiral Tecnomar, la divisione The Italian Sea Group di yachting ha fatto conoscere una grande verità a tutti gli appassionati:il motoryacht Admiral Cacos V della serie Impero, una serie che è stata varata nel maggio del 2013, certificata come la serie da cui nasce lo yacht più silenzioso al mondo, una certificazione che arriva dal Registro Italiano Navale (RINA). Ma non è tutto. Cacos V è primo al mondo se si parla anche di comfort. L’imbarcazione ha ottenuto il miglior livello di comfort, un livello che non è mai stato riscontrato fino ad oggi dal RINA, con la notazione di classe COMF (Y) 90, 100.

Insomma, tante novità per il settore nautico quest’anno, soprattutto in italia dove si è vista Riva del Garda il porto completamente ristrutturato e Salone Nautico, avviati i lavori per il Red Wall a Genova.

La tecnologia e l’ingegneria si sono fuse per questa notevole e confortevole imbarcazione. Infatti i livelli di rumore sono nettamente più bassi della media del settore, fino al 25%. Ma non è tutto. Anche le vibrazioni sembrano essere quasi assenti. Infatti le vibrazioni registrate sono nettamente più basse della media di settore, fino all’80%. Sulle prove di velocità da crociera, velocità stimata intorno ai 16 nodi è di 0,2 mm/s nella cabina amatoriale, con un livello di rumore di 49,1 db(A). Insomma livelli veramente mai visti fino ad oggi.

Al prossimo Monaco Yacht Show il Registro Italiano Navale consegnerà a The Italian Sea Group il riconoscimento adeguato per questo spettacolare lavoro. Infatti il Registro Italiano Navale, sempre al prossimo Monaco Yacht Show, consegnerà una targa ufficiale per i risultati eccellenti che sono stati raggiunti.

Fonte: mondonauticablog.com 28/09/13

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Nautica