Home / Interviste / Intervista alla Principessa Maja Von Hohenzollern
principessa maja von hohenzollern

Intervista alla Principessa Maja Von Hohenzollern

È stato un piacere aver potuto intervistare l’onorevole Principessa Maja Von Hohenzollern, che ringrazio vivamente per questa breve e cordiale intervista.

Come si definirebbe personalmente e professionalmente?

Io sono una Principessa moderna all’avanguardia con un moderno stile di vita d’affari internazionali,  che ha una vita privata piena d’impegni sociali.  E’ una vita molto frenetica, ma mi piace fare questo.

Da dove proviene la sua Famiglia Reale di Hohenzollern?

La casa Reale di Hohenzollern/ Prussia è una delle più importanti ed antiche famiglie nobili d’Europa e ha rappresentato l’antico Imperatore di Germania (Imperatore Wilhelm II)  . La Famiglia Reale di Hohenzollern ha più di 950 anni (Prima fu nominata e scritta nella “Cronaca” nell’anno 1061.) ed è oggi collegata a quasi tutte le Famiglie Reali in Europa.

Quando e come è nata la sua passione per gli animali e le cause ambientali?

Io sono cresciuta con l’amore per gli animali e penso che si dovrebbe trattare con rispetto qualsiasi essere vivente e la natura. La Terra è il nostro habitat, non dobbiamo distruggerla. Gli animali hanno gli stessi sentimenti che abbiamo noi. Essi amano i loro neonati, essi sentono il dolore e la gioia. Nessuno dovrebbe ferirli o maltrattarli, perció,  è il motivo per cui mi sono impegnata alla protezione degli animali.

Lei é considerata come una Principessa Moderna, quindi, quale sarebbe il suo stile di vita?

Io vivo una vita molto attiva. Da una parte, io lavoro a livello internazionale come una progettista e viaggio molto. D’altra parte, ho personalmente cura per tutti i miei animali che ho salvato dai pericoli della strada. Ho adottato oltre 100 animali, compresi 13 cani , 8 gatti, asini, conigli, pesci, cosí come animali  vecchi e ciechi. Questo significa molto lavoro,  mirende felice perché posso dare a tutti questi animali maltrattati un’amorevole casa. Inoltre sono impegnata in attività sociali; sono una persona creativa e mi piace dipingere, scrivere, cucinare e adoro la moda e l’arte.

Potrebbe darci una breve introduzione sulla sua filosofía di successo del suo famoso brand e collezioni?

Io ho creato collezioni per bambini,  stylelife, moda ed animali domestici. Amo i bambini, mi piace decorare le case, mi piacciono i colori e amo gli animali. Ho messo tutto questo nella mia collezione, così i miei prodotti sono molto autentici e progettati con amore. C’è un grande fascino per le principesse di tutto il mondo. Bambine che vogliono essere una principessa, le donne quando si sposano  vogliono  vedersi come una principessa. Penso che ogni donna dovrebbe essere trattata come una principessa e quindi la filosofia della mia collezione è “Da una Principessa per Principesse!“by a Princess for (little +furry) Princesses! ”

Potrebbe raccontarci qualcosa sulla sua interessante e recente presentazione Hats & Fascinators Collection “Urban Princess-2018”?

Fascinators & Head-Pieces sono assolutamente alla moda! Questo è il motivo per cui ho già presentato la mia seconda Hat & Fascinator collezione “Urban Princess- 2018” di Maja Prinzessin von Hohenzollern alla famosa fiera degli accessori  di Dusseldorf/ Germania. Nel mio nuovo “Urban Princess” collection (estate 2018), ho presentato uno stile affascinante, perfetto per tutte le principesse urbane che vogliono divertirsi e indossare accessori alla moda. Con delicati archi e veli sexy, piccoli delicati di colore blu, cappelli per ogni occasione sovradimensionati eleganti di colore bianco-nero, come il modello “Sculture” assai stravagante. o il modello super glamour “Diva”. Così ogni donna potrà attirare lo sguardo su di sé con ammirazione. Tutti i cappelli del “Urban Princess-Collection” da Maja Prinzessin von Hohenzollern sono fatti a mano in Italia e disponibili su: https://www.cappellishop.it/Cappello-Occasione-Summertime-by-Maja-Prinzessin-von-Hohenzollern.html?fa_dd=28

Essendo Alpi Fashion Magazine un giornale che scrive di arte, cultura e moda; che cosa sono per Lei, l’arte, la cultura e la moda odierna?

Io amo l’arte e sono molto interessata alle mostre d’arte. Mi piace dipingere e creare cose, come mobili o decorazioni, con le mie mani. Nei miei progetti, mi piace combinare elementi retrò con quelli moderni. È meraviglioso essere in grado di implementare le mie idee ed ispirazioni con forme e colori alla moda e altri prodotti come decorazione della casa, mobili, per i bambini e per gli animali. Io amo l’Italia soprattutto perché ha una stupenda cultura, arte, moda e cibo delizioso! Gli italiani hanno il buon gusto semplicemente perche è innato.

Io so che Lei ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti. Quale tra questi ricorda meglio?

Oltre a vari ordini ed onori, sono particolarmente soddisfatta del premio” Mondo Splendente Eroina”. Sono stata premiata per la mia politica internazionale in materia di salvaguardia degli animali. Ho sempre contribuito alla tutela ed ai diritti degli animali per molti anni. I cani randagi nel Sudest Europa sono particolarmente importanti per me. Ho anche sostenuto progetti per salvare cani randagi in Italia. Sono molto impegnata a fermare le uccisioni di massa di cani randagi in Romania ed Ucraina.

Cosa significa per Lei il veganismo, l’ecologia ed il benessere degli animali?

Un approccio rispettoso e responsabile per le persone, gli animali e la natura per me è molto importante. Non voglio che gli animali vengano sfruttati ed uccisi da interessi commerciali. Anche io voglio che i nostri figli abbiano un futuro su questo pianeta. Io sono vegana perché nessun animale deve soffrire e sono molto rispettosa dell’ambiente. Inoltre, milioni di persone e bambini possono essere salvati dalla fame. Grandi quantità di grano nel mondo sono usati per l’allevamento e la produzione di carne. Se questo grano venisse utilizzato per gli esseri umani, ulteriori 3 miliardi di persone potrebbero essere nutrite. Per la produzione di un solo chilo di carne bovina, circa 50 metri quadrati di foresta pluviale vengono distrutti, liberando nel’aria maggiore biossido di carbonio maggiore di un auto che percorre 250 km a velocità elevata. Vegano? una decisione che ognuno deve fare per se stessi.

Qual’è stata la sua migliore esperienza professionale in Germania oppure all’estero?

La cosa più bella si ha quando la professione incontra la passione. Ho progettato una bellissima collezione di accessori per animali domestici, che ha avuto successo in 75 paesi intorno al mondo. L’idea della mia collezione per gli animali domestici “Trixie Prince & Princess Dogs” da Maja Prinzessin von Hohenzollern, è che ogni animale deve essere trattato nel modo migliore, come un principe o una principessa. Da ogni prodotto venduto della collezione una parte viene donata per il benessere degli animali. Così abbiamo già aiutato molti animali bisognosi a livello intrnazionale. Il mio partner Trixie ha una meravigliosa squadra e tutti questi bellissimi accessori per principi cani e gatte principesse sono venduti anche in Italia. Per questa collezione ho ricevuto il premio “Asia Design Award Gold” per il miglior disegno di Shanghai/Cina.

https://www.miscota.it/cani/trixie_trixie-prince-princess-dogs

https://www.caniegattipetshop.it/

http://www.codeallamoda.com/

Qual’è stato il Suo più grande successo nella vita?

Per me più importante di premi e successi d’affari, è aver salvato molti animali e cerco di proteggere le persone e la natura attraverso il mio stile di vita. Mi occupo anche dei bambini malati e della cura di programmi educativi. È più importante essere nobili nel cuore.

Oltre al tedesco, Lei parla altre lingue?

Io parlo tedesco, inglese, spagnolo ed un po’ di russo.

Ha dei progetti per il futuro?

Lancerò presto alcune nuove collezioni per la decorazione della casa, tappeti e mobili. Mi piacerebbe portare una scarpa vegana ed una collezione di borse, oppure, una collezione per bambine di piccole principesse. Forse ci sarà un partner di licenza in Italia che vorrà farlo con me. Sarebbe fantastico! Contatto:  www.prinzessin-von-hohenzollern.de

 Per concludere: Ringrazio vivamente la sua gentilezza e disponibilità per questa stupenda ed interessante intervista per Alpi Fashion Magazine ed auguro a Lei tutto il meglio

Grazie Alejandro.E’ stato un piacere! Io amo Italia!!

Posted, Interviewed and Translated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto (Argentina).

 

About Alejandro Di Noto

Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell’Innovazione presso l’Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l’Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell’industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E’ stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell’Universo.
email: alnot20@yahoo.com.ar

Check Also

Hunziker

La Hunziker a un passo da un Sanremo accanto a Baglioni?

La conduttrice Michelle Hunziker non lo afferma esplicitamente, ma lascia intendere che la via per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.