Dagli USA quando la chirurgia estetica diventa ossessione

Uscita in questi giorni la notizia di una ragazza di Los Angeles, che si chiama Adam Guerra, ha 27 anni e da quando ne aveva 18 ha speso più di 175mila dollari per somigliare al suo idolo: Madonna. E ora sta per sottoporsi all’ultima operazione: quella al lato B.

Adam, che vive e lavora a Los Angeles, è ossessionata dalla regina del pop da quando aveva 15 anni. «Sento la sua essenza dentro di me», confessa, ospite di una trasmissione televisiva. Un’ossessione che l’ ha portata a spendere, negli anni, l’equivalente di 153mila euro in chirurgia plastica per somigliare al suo idolo: 18 operazioni tra cui quelle al mento, agli zigomi, alle sopracciglia. Ma Adam ha detto chiaramente che non ha intenzione di smettere. «Ho un talento e voglio mostrarlo al mondo. Per me, è un progetto d’amore», ha spiegato. E la 19esima sarà al sedere, dopo che la “Material Girl” per eccellenza si è presentata con il lato B ben in vista ai Grammys. «Lo voglio un pochino più pieno», ha spiegato.

gambe

Per questo commentiamo con il Prof. MARIO DINI, chirurgo plastico estetico con Studi a Firenze e Milano. queste notizie, dilatate dalla stampa, che sono abbastanza pericolose e bizzare.

Nel 2014, secondo l’American Society of Plastic Surgeons, ASPS, le procedure estetiche negli Stati Uniti sono aumentate del 3%,  raggiungendo i 15,6 milioni. La cifra tiene conto sia degli interventi di chirurgia estetica veri e propri (dalla mastoplastica additiva al lifting), sia dei trattamenti mini-invasivi (come tossina botulinica e filler), questi ultimi sempre più in primo piano nel mercato della bellezza.Infatti, nello scorso anno negli States sono stati eseguiti 13,9 milioni di procedure mini-invasive (+4% sul 2013), contro 1,6 milioni di interventi di chirurgia estetica (+1%).

Madonna1

Che gli Usa siano il paese dove è praticata maggiormente la chirurgia estetica e Plastica è una realtà, ma queste notizie lasciano sconcertati anche noi medici: medicina e chirurgia estetica sono, a volte, sinonimi di perfezione, a volte di esagerazione. Oggi si parla soprattutto di armonia, la bellezza deve essere coerente con la propria personalità, e la ricerca delle proporzioni perfette deve tenere conto dei lineamenti e dalle peculiarità di ciascuna persona.

Prof Mario Dini Specialista in chirurgia plastica e chirurgia estetica

www.mariodini.it

Le Sedi:

Firenze: Prof. Mario Dini – via La Marmora, 29 Firenze, FI 50121

Tel: 055 570797

Milano: Prof. Mario Dini – Viale Luigi Majno, 3 Milano, MI 20122

Tel: 02 21118715

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Cristina Vannuzzi Landini
Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Estetica