In occasione della 15esima edizione dei FAI Paragliding – Campionati Mondiali di Parapendio, che si svolgono sulle alture del Monte Avena (Belluno), dall’1 al 15 luglio, DOLPI presenta l’ultimo modello degli occhiali in legno (MonteAvena2017). Gli occhiali saranno indossati da testimonial d’eccezione, i 150 atleti che verranno da tutto il mondo (48 nazioni) per la competizione.

Avranno un design speciale, realizzato in tre modelli differenti e con tre diversi tipi di legno: (Paduk, dall’Africa, Rovere Fossile dalla Polonia e Frassino dall’Italia). Le linee semplici dell’ultima collezione sono accompagnate dalla leggerezza dei colori e dall’autenticità dei materiali che si coniugano perfettamente con la necessità di un accessorio solido e resistente agli urti.

Tre legni per tre emozioni: il Frassino, legno italiano conosciuto per la sua resistenza ed elasticità, bianco, rappresenta la libertà del volo; il Paduk, legno africano dal colore rosso intenso rappresenta la passione per il volo; il Rovere Fossile, proveniente dalla Polonia, estratto da una torbiera che gli ha conferito in 2700 anni di riposo un tono tra il grigio e il verde il coraggio di spiccare il volo.

I modelli nascono da una idea del creator Virgilio Dal Pan e realizzato da Lucio Stramare – designer esperto nel settore ottica da oltre vent’anni e di tutte le tendenze internazionali.  Tra le peculiaritàà: la  curvatura sferica, cerniera flex a scomparsa e terminale in acetato regolabile.

www.fivl.it

Marianna Gianna Ferrenti

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marianna Gianna Ferrenti
Sono una giornalista pubblicista lucana. Dopo alcune esperienze sul territorio, ho allargato gli orizzonti, affacciandomi nel 2012 al mondo del social journalism. Laureata magistrale in Scienze filosofiche e della comunicazione, dopo un corso di Alta Formazione in Graphic Design ed Editoria digitale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ho arricchito il mio background con competenze tecniche nell'ambito della scrittura digitale

Ti potrebbe piacere anche

2 Commenti

  1. Grazie per l’attenzione al volo libero.
    Per l’esattezza si tratta della 15.a edizione dei mondiali di parapendio, prima volta in Italia
    Aggiungo un comunicato stampa in merito

    Cordiali saluti

    Gustavo Vitali – Ufficio Stampa FIVL
    Associazione Nazionale Italiana Volo Libero – il volo in deltaplano e parapendio
    https://www.fivl.it/ – 335 5852431 – skype: gustavo.vitali

    https://www.fivl.it/comunicati-stampa/comunicati-stampa/1910-record-di-nazioni-iscritte-ai-mondiali-di-parapendio-in-italia

    1. Grazie Gustavo per la precisazione, abbiamo apportato la modifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.