domenica , 23 luglio 2017
Home / Design / Oggetti di Design

Oggetti di Design

Too Beautiful to Eat sbanca ancora. Fra gli scenari della fashion architecture e del food

“Too beautiful to eat” è una piattaforma multi sensoriale  che mette in contatto i palati più sensibili con le cornici visive ed espressive più diversificate, iniettando linfa della cultura in uno spazio scenografico da cui fioriscono le ultime tendenze dell’innovazione. …

Leggi tutto »

Un giorno di maggio. La maggiolata per un nuovo linguaggio poetico a Firenze

[gtanslate] Può, improvvisamente, una strada cittadina diventare un giardino? A Firenze può succedere anche questo dove la fantasia  diventa il nuovo modo di concepire il mondo attraverso la scoperta della natura e le sue infinite declinazioni. Una strada che diventa …

Leggi tutto »

Tutti pazzi per Flying Tiger!

Cancelleria, gadget, accessori e tantissimo altro: d’ora in poi sarà sempre più difficile fare a meno del design di Flying Tiger… Ogni negozio Flying Tiger è una sorpresa. Colorato, accogliente, alcuni potrebbero pensare che si rivolga quasi principalmente ad un …

Leggi tutto »

Louis Vuitton si racconta con oggetti nomadi

In occasione  del Salone del Mobile di Milano, la maison Vuitton ha presentato presso Palazzo Bocconi in Corso Venezia 48, la sua nuova capsule collection di oggetti di design appartenenti alla line “Object Nomades”. Serie limitata e di design, connubio …

Leggi tutto »

Il museo degli amori perduti a Zagabria diventa luogo di ricordi e confidenze

Nel cuore della Croazia è un luogo che affascina tutti gli amanti perduti e che si chiama Museo delle Relazioni Interrotte che ha ricevuto anche un importante premio come esperimento di innovazione più riuscito nel panorama europeo. Qui le ex …

Leggi tutto »

Il racconto di un viaggio nell’arte la fiorentina T.A.D. Technology Art Design

Quando il Design, la tecnologia e l’arte si fondono in un percorso magico, rigorosamente Made in Italy. La nostra casa ci circonda, dice molte cose, appena sussurrate. Racconta la condizione economica, sociale, suscitando commenti di sociologi e antropologi, per non …

Leggi tutto »

La toscana di Maya design

Chi ha la fortuna e la sensibilità di rubare alla natura i colori, la materia, i saperi perduti ed essere in grado di intraprendere un viaggio nelle culture di una regione ha già percorso un viaggio culturale su una terra …

Leggi tutto »

‘Innesti’ di Alexandra Denton e Sofia Lazzeri, alchimie materiche

Mai visto dei vasi con gli scalda muscoli? Alexandra Denton e Sofia Lazzeri celebrano con la collezione in vetro e tessuto “Innsesti” il contrasto fra i due materiali e il savoir faire artigianale che lo generano. Le designer hanno sfruttato …

Leggi tutto »

Wood mood: on!

Quando la natura incontra lo stile ecco che si vengono a creare vere e proprie opere d’arte, pezzi unici curati in ogni dettaglio, trattati con le più innovative e sofisticate tecnologie o con le sapienti tecniche di lavorazione tramandate da …

Leggi tutto »

Ritorno al futuro con lo speciale calendario 2014 firmato Bitri

Bitri registra sia il passato che il futuro con il suo calendario artigianale, vincitore del premio Graphis Platinum, uno dei premi di design più prestigiosi al mondo. Past & Future non è un calendario comune. Il nuovo calendario dello studio …

Leggi tutto »

‘Sedimentation Series’ di Hilda Hellström, “più vero del reale”

Le forme dei vasi sono quelle classiche, gli strati e le venature minerali hanno invece un che di misterioso. Ma è la roccia che li compone a sembrare di un altro mondo. “Sedimentation” di Hilda Hellström (1984) s’ispira alla antiche …

Leggi tutto »

I progetti ‘Inside Out’ e ‘Swallow’ di Alicia Ongay-Perez

Ribaltare le convenzioni, in una parola: “Inside Out”, che in inglese significa proprio “al rovescio”. Nel progetto omonimo, la designer britannica Alicia Ongay-Perez si interroga sulle premesse implicite del concetto di valore nel design contemporaneo. L’ex studentessa della Design Academy …

Leggi tutto »

DISSONANZE SENSORIALI: ‘STITCHED URN’ DI CHARLOTTE KINGSNORTH

Charlotte Kingsnorth ha un debole per le esperienze tattili. Il suo ultimo progetto, “Stitched Urn”, unisce due profili di spugna, cuciti insieme a punto costa, dando vita a una serie colorata di vasi soffici e carnosi. La designer londinese cattura …

Leggi tutto »

Ceramica e illusioni ottiche, nelle sculture di Jin Eui Kim

Jin Eui Kim è un artista sudcoreano, lavora al Fireworks Clay Studio di Cardiff e di recente ha completato un PhD in arte ceramica alla Cardiff School of Art. Sulle sue sculture in ceramica sperimenta le tecniche per ottenere illusioni …

Leggi tutto »