lunedì , 24 luglio 2017
Home / Design / Arredamento

Arredamento

A Milano il Salone del Mobile 2017

Milano Capitale del Design! Così imperativamente consapevole si  presenta la Città a livello di immagine. La pubblicità tabellare campeggia davvero ovunque. Il Salone anche quest’anno è ricchissimo e occorrerebbe almeno un mese per assaporarlo tutto. Frizzante effervescente divertente un megapalcoscenico …

Leggi tutto »

La Basilicata ombelico del mondo nel settore del legno arredo

Nei giorni scorsi la Basilicata al centro del mondo nel settore legno arredo. Uzbekistan, Kazhakistan, Azerbaijan ed Ucraina sono state protagoniste indiscusse di un viatico che ha messo in collegamento le aziende lucane con il resto del mondo. Dieci compratori …

Leggi tutto »

Red carpet di vip per il Thesign Gallery party. Lo showroom del futuro a Roma

Giovedì 16 giugno ha aperto con un evento unico la Thesign Gallery, lo showroom esclusivo della Capitale. Nato da un’accurata ricerca di stile ed impreziosito dalla presenza dei più noti brand del settore dell’arredamento. La “culla della creatività” di Salvo …

Leggi tutto »

“IN CREATIVITY”: Design and Show Cooking trionfano

“In Creativity” un happening d’inaugurazione ideato da Emilio Sturla Furnò, che ha portato la presenza di oltre 300 ospiti, nell’elegante concept store LAB87, situato nel centro di Roma, affacciato sul Colosseo, dedicato alla creatività e design made in Italy. LAB87 INTERNI – …

Leggi tutto »

Le “poltrona d’artista” di Vittorio Pappalardo

Ugo Malasomma (Presidente Banca Promos): Vogliamo accendere i riflettori sull’artigianato d’eccellenza napoletano. L’azienda napoletana Vittorio Pappalardo VIP presenta le prime poltrone da ufficio al mondo, disegnate da artisti e tutte pezzi unici. Le “poltrone d’artista” nate dalla collaborazione tra il …

Leggi tutto »

Maya Design un viaggio nell’armonia

Chi ha la fortuna e la sensibilità di rubare alla natura i colori, la materia, i saperi perduti ed essere in grado di intraprendere un viaggio nelle culture di una regione ha già percorso un viaggio culturale su una terra …

Leggi tutto »

La casa come cartina tornasole delle emozioni

La casa ideale è quella che cambia sempre nei dettagli, secondo l’umore. Una cartina tornasole delle emozioni. Una casa che cambia è una casa che vive; con il sangue che scorre. Vivere in una città generosa, come le persone che …

Leggi tutto »

Le Rochers, la linea di mobili nomadi firmata Réjean

“Le Rochers” è il nome dell’ultima linea di oggetti disegnati dal francese Réjean. Si tratta di una famiglia di mobili cubici su ruote realizzati in ceramica. Una composizione di pezzi nomadi, da spostare nell’ambiente domestico a seconda delle necessità, ciascuno …

Leggi tutto »

gloook®. Un design ricercato ed ecofrendly

gloook®, brand che propone un modo di abitare di design eco-frendly, tutto made in Italy. Arredi e complementi di design dal carattere forte, realizzati con cura sartoriale con il materiale ecocompatibile per eccellenza, il cartone alveolare compresso. L’ecletticità di questo …

Leggi tutto »

Uno stile quasi svizzero

Non un interior ma un luogo da visitare Così Marcel Wanders descrive il Kameha Grand Zurich Hotel che ha allestito con mini-bar, cassaforte, lamapade a forma di campanaccio e sofà-Tobleroni. www.kamehagrandzuerich.com  

Leggi tutto »

Hotel Dupanloup a Orléans trasformato in un centro internazionale di ricerca

L’edificio del XVII secolo, hotel Dupanloup a Orleans (Francia) storicamente si ergeva come la casa di un vescovo , ma da allora è stato acquisito dalla locale università e trasformato in un centro di ricerca internazionale per l’istituzione scolastica. Rinnovato …

Leggi tutto »

Idee Creative creare il nostro Home Office

Al giorno d’oggi, in questo periodo turbolento della vita, devi solo portare il lavoro dal tuo ufficio a casa, quindi perché non utilizzare quel piccolo spazio nel vostro appartamento e fare un piccolo ufficio? In questo articolo ci accingiamo a …

Leggi tutto »

‘Balloon’ di Niels Schuurmans, quando il design è un numero da circo

Sono i palloncini colorati con cui i clown divertono i bambini costruendo fiori, cappelli, perfino sedie. Sedersi sopra uno di questi mobili colorati è un tipico numero circense. Il pagliaccio lo assembla, ci gira intorno, assapora il relax e ci …

Leggi tutto »

Il design organico di Ayala Serfaty, come natura crea

“La campionessa del design organico”. L’ha descritta così Paola Antonelli, direttrice del MOMA di New York. Il lavoro di Ayala Serfaty (1962) è un diaologo creativo fra arte e design, fra funzione e spirito, che stratifica natura ed emozioni. Nella …

Leggi tutto »