Le gonne a fiori, tanto belle quanto difficili da abbinare.

Il gioco si complica se si vuole strutturare un look day to night, ma a me piacciono le sfide quindi pronti, partenza… via!

La protagonista di oggi è una minigonna a ruota nera con stampa floreale rosa di H&M.

GIORNO

Look giorno-Top LookBookStore
-Gonna H&M
-Cardigan AxParisUsa
-Scarpe Vans
-Borsa Macy’s
-Occhiali MarissaCollections
-Cappello Dorothy Perkins

Il primo look è molto romantico e asseconda la fantasia della gonna puntando su capi dai colori chiari come la blusa color panna, il cardigan sabbia con le frange, la borsa ricoperta di merletti ed un cappello svolazzante.

A dare un tocco sportivo ci sono le slip on bianche e gli occhiali da sole, che rendono l’outfit Coachella ready.

Per mantenere la linearità anche il makeup è fresco e leggero, focalizzandosi sulla base luminosa e sull’eyeliner sottile e, mi raccomando, tanto mascara!

NOTTE

Look sera-Top NewLook
-Gonna H&M
-Blazer Boohoo
-Scarpe Christian Loboutin
-Borsa Michael Kors
-Collana Vince Camuto
-Bracciale WindsorStore

Il secondo look ti porta dritto nel locale più fashion della città con un total black, perché si sa, con il nero non si sbaglia mai.

La gonna abbinata ad un tank top e un blazer, entrambi neri, acquisisce serietà mantenendo la femminilità.

Sono d’obbligo scarpe a punta con il tacco e una clutch a bustina, meglio ancora se con la catenella per portarla a spalla e lasciare libere le mani per il cocktail, così come l’aggiunta di una collana multi layered e un bracciale.

Con l’arrivo del caldo è meglio non esagerare con il makeup, specialmente per quanto riguarda gli occhi, quindi suggerisco di adottare occhi nude e un colore vibrante e glossy per le labbra.

4 tips per indossare una gonna a fiori.

  1. Scarpe

Prediligi scarpe con il tacco, in accordo con l’occasione, ma se preferisci la comodità puoi scegliere le ballerine.

Evita le scarpe da ginnastica, a meno che tu non sia davvero alta, tendono ad accorciare la figura.

  1. Cintura

Scegli una cintura a tinta unita in colori neutri come bianco, nero, marrone o beige.

  1. Fantasia

Se sei un po’ in carne o non vuoi evidenziare fianchi, pancia o cosce opta per una fantasia a fiori piccoli, viceversa se hai pochi fianchi o vuoi risaltare la zona, osa pure con maxi fiori.

  1. Colori

Non appesantire il look sovrapponendo le fantasie, ma abbina un colore solido. Se la fantasia è molto colorata meglio se neutro, altrimenti riprendi un colore dalla fantasia e portalo nel resto dell’outfit o gioca con il color block.

Francesca Flaminio
blog: malicesfashionworld

Fonte Immagini:
pinterest.com
tumblr.com
weheartit.com
polyvore.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Francesca Flaminio
Francesca Flaminio, nasce nel giugno del 1993 a Napoli. E' laureanda presso la Facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali di Napoli, data la sua grande passione per la moda, il make-up ed in generale tutto ciò che riguarda la bellezza femminile apre il blog Malice’s Fashion World. Grazie a questa attività nascono le prime collaborazioni con brand internazionali e locali quali Rings & Tings, Born Pretty Store, Senoretta, West Egg, Dietro Antignano Art Factory, Santarella, Accessorize e Sheinside. Nel gennaio 2015 ha curato l'organizzazione dell'evento Shout My Mode per festeggiare il primo anno di attività del blog. Nel febbraio dello stesso anno avviene l'incontro con la stilista napoletana Mara Galiero, che le ha personalmente affidato l'incarico di Fashion Editor per il sito Mara Galiero, The Art Of Italian Tailoring e, nel marzo ha ricoperto la carica di Stylist e giudice nei casting per la scelta del nuovo volto del brand per la stagione P/E 2015.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.