Das Stue era un tempo l’ambasciata danese. Poi, un giorno, la designer Patricia Urquiola visita il palazzo e dalle vetrate ammira lo Zoo di Berlino e i suoi eleganti struzzi.

Nasce così l’idea di un hotel di lusso (dotato di ristorante, bar e spa) elegantemente a cavallo fra il neo-classico e il calore del design contemporaneo.

Da un edificio del 1939 di Emil Schaudt, lo studio catalano LVG Arquitectura e quello tedesco Axthelm, diretti dalla Urquiola, hanno preservato il carattere austero e monumentale dell’architetture originale, aggiungendo brio e intimità al suo interno.

Lo stile retro sposa tappeti sgargianti, la texture antiche contrastano con le superfici patinate, mentre pavimentazioni vissute e opache incontrano le vaste vetrate, elemento centrale degli interni che dialoga con il centro vibrante di Berlino.

[tabs] [tab title=”contatti”] Email: stay@das-stue.com
tel: +49 30 311 722-0[/tab]
[tab title=”Sito web”] www.das-stue.com[/tab]
[/tabs]
[codepeople-post-map]

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.