Home / Notizie / Dall’Olanda a Firenze…..a modo mio

Dall’Olanda a Firenze…..a modo mio

E’ emblematico il mondo di Astrid Beerkens, fatto di colore e di ricordi, i suoi ricordi più intimi, perché in loro e solo in loro il tempo non ha il potere di passare…ricordi che hanno dato vita ad una azienda dove può esprimere la sua enorme creatività con una gamma di prodotti, dedicati ad una donna particolarmente glamour, come le borse, dai 7 colori dell’arcobaleno, la linea di candele e la linea di profumi e fragranze, emozioni imprigionate dentro a preziose boccette.

my7eays1

E’ il 7, Sette è per gli amanti della cabala un numero speciale, dai significati simbolici più diversi e affascinanti, ed anche nel campo della moda ha una sua peculiarità: sette sono i colori dell’arcobaleno.

E l’azienda olandese “My7Ways” li ha riuniti tutti, per dar vita a una serie di collezioni a cavallo tra diversi prodotti. Declinati nelle varianti di sette colori pastello ci sono infatti candele, profumi e borse. A giocare con i colori come un’alchimista è la designer olandese Astrid Beerkens, che porterà le sue creazioni in due importanti eventi in Italia. Il primo è l’11 giugno alla villa medicea di Artimino (Prato), in occasione del “Tributo a Versace” organizzato dalla villa patrimonio dell’Umanità insieme alla talent scout Cristina Egger; il secondo sarà una settimana più tardi, mercoledì 18 giugno a Palazzo Gaddi, a Firenze, nell’ambito della seconda edizione delFashion Frames”.

Ad Artimino Astrid porterà una collezione di 7 borse ideate per l’occasione, mentre i suoi modelli sfileranno al braccio delle modelle che scenderanno lungo la scalinata della “Villa dei Cento Camini”, nel cuore verde della Toscana. “Partecipare alla Versace Vintage Fashion Show – spiega Astrid Beerkens – mi ha dato una carica di energia che ha generato nuove ispirazioni e una visione chiara sulle mie nuove borse: ho voluto rimarcare alcune similitudini con il lavoro di creatività iconica dello stile di Gianni Versace. Per me è un grande onore sapere che le mie borse saranno indossate da donne vestite con lo stile unico di Versace. Guardando i disegni griffati Versace degli anni Novanta, noto che c’è sempre stata questa potente e brillante tavolozza di colori nei tessuti che usava. Quei colori si combinano facilmente con lo stile che ho creato ed i disegni che faccio per My7Ways. E’ nel mio studio nel centro dei Paesi Bassi che ho iniziato a progettare la nuova linea di borse, ispirandomi ai modelli e ai disegni luminosi e colorati che Gianni Versace ha realizzato negli anni Novanta”.

La designer olandese ha iniziato la propria avventura nel mondo del lifestyle con il marchio “My7Ways” nel 2011, dopo essere stata colpita e influenzato dal lavoro di numerosi disegnatori di moda, e oggi l’azienda è distribuita in diversi Paesi, dalla Francia alla Spagna, da Dubai al Sudamerica. “Per My7Ways – spiega ancora Astrid, madre di 4 figli e altrettanti cani, proveniente da una famiglia di imprenditori – ho scelto i colori dell’arcobaleno come un fattore costante per attirare l’attenzione della gente alle collezioni che disegno, anche per la collezione Astrid dedicata all’evento di Artimino: ho preso il mio design più raffinato come punto di partenza per creare borse realizzate a mano (la fabbrica di pelletteria è a Lisbona, ndr) in grado di essere indossate da donna di ogni età in tutto il mondo”.

Ed infine una particolare attenzione alla fragranza creata da Astrid: delicata, luminosa, leggera, l’ultima creazione olfattiva della maison My7Ways, eterea, speciale e ribelle, una fragranza inebriante, sia per la persona che da interni, seducente, dal fascino ipnotico, un viaggio fra il mondo vegetale e floreale, il lusso estremo, la determinazione e il coraggio. Nella donna che lo usa la sua fragranza imprime un marchio,  lasciando ricordi e regalando emozioni, traducendo in scie olfattive la forza e la potenza della sua morbidezza sensuale.

my7eays2

La fragranza è racchiusa in un elegante flacone, dalle forme squadrate, nette, ma, di contrasto, come una sorta di inno alla femminilità, l’eau esordisce con morbidi accenti verdi e di di Bergamotto, Pompelmo, per poi rivelare un cuore di Gelsomino adagiato su un letto di Iris, Rosa e Vaniglia, fragranza cipriata dall’inconfondibile allure rétro che riporta alla mente i segreti di bellezza di un tempo; gli ingredienti, attraverso la combinazioni di aromi fruttati e speziati, rendono la fragranza intrigante ed energica, glamour, unica e sensuale. Il colore intenso svela la sua preziosità, lussuosa, il packaging della Casa Olandese, la scatola che gioca sui contrasti, enfatizzata dal grande Logo a grandi lettere, i bastoncini chiari per diffondere la fragranza…….atmosfera di felicità e rilassante benessere……..è l’odore di quando il tempo può solo sbocciare, mai morire.

Gli eventi ai quali partecipa la linea My7Ways sono ideati e organizzati da Cristina Egger supportata da Amsterdam Fashion Tv e dalla Camera Nazionale Buyers che hanno deciso di diventare partner ufficiali degli eventi.

MY 7 WAYS

Oud Loosdrechtsedijk 69d
1231LR Loosdrecht
Tel: +31 (0)35 582 18 36
www.My7Ways.com

 

Di Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l’informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip. email: cristina.vannuzzi@gmail.com

Leggi anche

Kendall Jenner

Kendall Jenner, la modella più pagata al mondo grazie a 85 milioni di follower Instagram

Come si comunica la moda nel 2017? La risposta è quantomeno scontata: si comunica attraverso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.