lunedì , 24 luglio 2017
Home / Bellezza / Estetica

Estetica

Sole, i consigli del chirurgo plastico per difendere la pelle con il “percorso idratazione”

Un ciclo modulabile di tre trattamenti biorivitalizzanti per prepararsi alla spiaggia e reidratare il viso al rientro dalle vacanze. «Senza controindicazioni, può essere fatto anche poco prima di partire per il mare», spiega Patrizia Gilardino. “La pelle deve essere curata …

Leggi tutto »

Dieta e attività fisica. Una valida alternativa per combattere la cellulite

La medicina estetica non è più l’unico rimedio per ridurre gli inestetismi della pelle, ma semplicemente l’ultima spiaggia a cui si approda quando tutti i rimedi “naturali” per tonificare i muscoli risultano inefficaci. Ormai anche gli specialisti, come il chirurgo estetico …

Leggi tutto »

Cellulite, la medicina estetica cambia approccio: trattamenti combinati, dieta e attività fisica

Addio bacchetta magica. Quando si parla di cellulite, la medicina estetica cambia approccio: non più focalizzato sul solo problema, ma più ampio, volto a considerare tutta la persona. Nasce così il “coaching anti cellulite”, un percorso guidato dove i trattamenti …

Leggi tutto »

Chirurgia estetica maschile: il boom dell’intervento di ginecomastia

La chirurgia estetica per l’uomo è ormai una realtà consolidata da anni, e, lo dicono i dati, in continuo aumento. Negli Stati Uniti, ad esempio, l’intervento che ha conosciuto un vero e proprio boom è stato l’impianto di protesi pettorali, …

Leggi tutto »

Ultimi trend di chirurgia plastica: le donne ritoccano i glutei, gli uomini il seno

Particolarmente nel campo della chirurgia plastica estetica in Europa si guarda agli USA, per le tecniche innovative in continuo movimento; i dati annui sono, infatti, sempre diffusi dall’American Society of Plastic Surgeon, associazione che si occupa di monitorare la chirurgia …

Leggi tutto »

La chirurgia estetica in Iran

200 mila operazioni l’anno ma è nascosta come i volti delle donne Solo un anno fa una tv iraniana, Teheran Channel, annunciava che non avrebbe più trasmesso film con attrici che hanno fatto ricorso alla chirurgia plastica, argomento che è …

Leggi tutto »

L’intelligenza femminile in relazione al grosso Lato B

Gli scienziati della University of Oxford e del Churchill Hospital hanno messo in relazione l’intelligenza femminile con il fondoschiena pronunciato traendone conclusioni incoraggianti per tutte quelle donne che sono dotate di un importante Lato B. Pare infatti che il sedere …

Leggi tutto »

Kim Phuc, la bimba del Vietnam: si sottoporrà ad una operazione di chirurgia estetica

Una delle foto più famose al mondo che mostra una bimba, nuda, che corre spaventata verso l’obiettivo urlando, brucio…muoio, segnò anche la fine della guerra in Vietnam, 8 giugno 1972. Kim Phuc oggi è una donna di 52 anni, ed …

Leggi tutto »

Parliamo di rimodellamento delle labbra

Ricerca di armonia La chirurgia estetica e la chirurgia plastica devono tendere al risultato soft, poco evidente, sia nella vita di tutti i giorni che sul lavoro e il ricorso continuo al ritocco può essere controproducente; sia botulino, filler, liposuzione …

Leggi tutto »

Imputato il sole: cause dell’invecchiamento facciale e terapia con acido ialuronico

L’invecchiamento facciale è una conseguenza naturale del passare del tempo, ma ci sono alcuni fattori sia esterni che intrinseci all’uomo che possono accelerare questi processi. L’esposizione al sole, o foto-invecchiamento, contribuisce moltissimo ad accelerare i fattori dell’invecchiamento. Un altro fattore …

Leggi tutto »

L’Asia scopre la Chirurgia estetica: è boom di interventi!

I Paesi asiatici scoprono la chirurgia estetica: è questo il dato che emerge da un sondaggio condotto dalla International Society of Aesthetic Plastic Surgery (Isaps), la più grande associazione al mondo di chirurghi plastici estetici che anche quest’anno ha realizzato …

Leggi tutto »

Nonostante tutto…viva le curve!!!

Anche i creativi si allineano alla moda curvie, la magrezza estrema è messa al bando,  prende sempre più il sopravvento la donna curvie, addirittura diventando un modello di bellezza da seguire. Finalmente la donna non viene più proposta come un …

Leggi tutto »

L’ombelico perfetto

Nell’antichità l’ombelico rappresentava il principio della creazione. Il più famoso era quello del tempio di Apollo a Delfi: una roccia scolpita a forma di arnia considerata il simbolo del centro del mondo; il punto in cui il mondo sotterraneo e …

Leggi tutto »

Missione Bangladesh. Storie, immagini, emozioni

Ci volevano due mostre fotografiche della fotoreporter Anna Benedetto, uniche nel loro genere, dal titolo Samaya che in lingua locale vuol dire “Camera d’attesa” e “Missione Bangladesh. Storie, immagini, emozioni”. per coinvolgere il pubblico sull’enorme lavoro svolto dai volontari nelle …

Leggi tutto »