domenica , 23 luglio 2017
Home / Attualità

Attualità

Italia Longeva, in Basilicata bisogna rafforzare l’assistenza agli anziani

Secondo i dati di Italia Longeva, in Basilicata appena 1.300 anziani usufruiscono della la rete di Assistenza Domiciliare Integrata, a fronte di un numero totale di 125mila over 65. I dati sono contenuti in un report diffuso dall’ente, alcuni giorni …

Leggi tutto »

CUAMM, Medici con l’Africa e contro la malnutrizione

Negli scorsi giorni è stato pubblicato il report ufficiale CUAMM – Medici con l’Africa da cui emergono importanti risultati conseguiti nel 2016 per quanto riguarda la prevenzione delle malattie prenatali e postnatali. In questi anni si sta lavorando per costruire una …

Leggi tutto »

Arriva in Italia un pericolosissimo giocattolo dalla Cina

In Cina sta andando letteralmente “a ruba” tra i ragazzi. E proprio dal Sol Levente, potrebbe sbarcare anche in Italia l’ennesima “diavoleria“. Anziché essere utile per la crescita costruttiva degli adolescenti si propone di stupirli. E sopratutto di catturarne gli …

Leggi tutto »

Garanzia Giovani, in Lombardia risultati sorprendenti

Nel 2016 116 stage per migliaia di ragazzi dai 15 ai 29 anni. Ed ora arriva il dossier ufficiale che, dopo anni di polemiche sulla buona riuscita dell’iniziativa Garanzia Giovani, rivela risultati sorprendenti. Secondo i dati forniti da FourStars, in …

Leggi tutto »

Nuovi gusti gelato, provali tutti!

Gelati al gusto “pasta e fagioli”, “unicorno”, “arachide” o “WhatsApp”… li assaggeresti? Stavaganze estive. Con le alte temperature aumenta la voglia di freschezza, e i gelatai di tutto il mondo si sbizzarriscono. Ma anche in Italia non siamo da meno. …

Leggi tutto »

Partita di calcio a scopo benefico a favore di “100×100 Amatrice”

Rock Sport & Charity è un evento solidale di grande importanza in programma il prossimo 30 giugno allo Stadio dei Marmi di Carrara, a favore dell’iniziativa 100X100 Amatrice promossa da BasketArtisti Unicusano. Due le squadre che si sfideranno, ancora una …

Leggi tutto »

Scuole lucane della Camastra. Un viaggio alla scoperta del territorio

Iniziano lunedì 26 giugno fino al 1 luglio le cinque giornate dedicate all’educazione artigianale dei bambini delle scuole primarie della Camastra, assieme a quelle lucane. L’iniziativa è organizzata dalla Società Cooperativa Agamede. Un Viaggio alla scoperta delle arti e dei mestieri, nonché …

Leggi tutto »

Ciao Carla…

Si spegne a Roma all’età di 80 anni la celebre stilista Carla Fendi, la quarta delle cinque sorelle che hanno fatto il successo della maison Fendi, fondata dai loro genitori Adele Casagrande ed Edoardo Fendi nel 1925. Presidente onorario del …

Leggi tutto »

Un secolo di Rinascente

Cento Anni fa nacque il nome Rinascente come identificativo dei Grandi Magazzini di Milano. Oggi a distanza di quasi un secolo Palazzo Reale racconta l’evoluzione di questa catena attraverso la testimonianza del vice presidente Vittorio Radice. Fu Gabriele D’Annunzio a ideare il …

Leggi tutto »

Eureka, Sentieri per la formazione negli Istituti Paritari per l’Infanzia

Si è svolta nei giorni scorsi a Venosa presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Piani dell’Annunziata” la giornata dedicata alla presentazione del Progetto educativo Eureka. “Sentieri formativi per coordinatori ed insegnanti della scuola dell’infanzia paritaria” questo è stato il filo conduttore …

Leggi tutto »

Officina degli ingegneri lucani: Una lista per valorizzare il patrimonio

#officinaingegneriprovinciapotenza è l’hastag che rinvia ad una lista formata da un gruppo di ingegneri della Provincia di Potenza, e non solo, che ha voluto costruire un vero e proprio laboratorio, una fucina di professionisti orientati ad esplorare i luoghi meravigliosi …

Leggi tutto »

#LovyFighters contro la violenza alle donne

Michelle Hunziker non è solo moda, televisione o red carpet ma molto di più. Da 10 anni infatti è impegnata socialmente nella lotta contro la violenza ed abusi sulle donne attraverso la sua Onlus Doppia Difesa nata dalla collaborazione con …

Leggi tutto »

La Conferenza Internazionale di Madrid: Tra economia sociale e sviluppo delle imprese

La Conferenza Internazionale dedicata al tema dell’Economia Sociale, svoltasi a Madrid lo scorso 23 maggio, è stata l’occasione per definire meglio i termini di un Protocollo tra 11 Paesi europei finalizzato a sviluppare un modello di imprenditoria sostenibile conforme alle …

Leggi tutto »

Dal 26 al 28 maggio la campagna “Ero straniero. L’umanità che fa bene”

Da domani, venerdì 26 maggio, a domenica 28 il comitato promotore della campagna “Ero straniero – L’umanità che fa bene” lancia in tutta Italia gli “Ero straniero Days”: un primo weekend di raccolta firme straordinaria sulla legge di iniziativa popolare per …

Leggi tutto »