Tra le tante sfaccettature del verbo “Amare”, risalta la definizione: prendersi cura del prossimo. L’adozione a distanza è un progetto d’amore per coloro che nella vita sono stati schiacciati dalla povertà, vittime della miseria e dell’insofferenza, vinti dalla solitudine e dalla mancanza del calore umano.

Oggi tante le associazioni Onlus che sono impegnate in progetti umanitari ma tra tutte “ActionAid” ha voluto lanciare un nuovo progetto in occasione della festa di San Valentino, appena conclusa.

Come non sottolineare un gesto d’amore in un giorno dove è celebrato in tutto il mondo? In collaborazione con il vignettista Glud, la nuova campagna a favore dell’adozione ha un nuovo obiettivo: moltiplicare gli impegni a favore del prossimo.

La leggerezza e spontaneità delle vignette riflette infatti su un importante gesto morale e sociale.

Quattro i fumetti per quattro diverse tipologie di innamorati: (ansiogeno, romantico, ripetitivo e creativo) legate all’ansia del regalo perfetto in occasione della festa degli innamorati:

https://adozioneadistanza.actionaid.it/magazine/regalo-speciale-san-valentino/

La campagna ActionAid invita a rompere gli schemi. Stupire colui che si ama non con un gesto materiale ma con un progetto d’amore. Regalare un’adozione a distanza come impegno e base per la crescita della coppia. Perché colui che adotta un bambino non migliora solo la vita del prossimo ma anche la sua.

L’adozione a distanza permette quindi di sostenere una vita, gli studi e la quotidianeità di un essere umano disagiato. Il primo passo per un cambiamento radicale nel presente e futuro di entrambi. Cibo, vestiti, cure mediche, istruzione: il bambino non è più solo ma potrà essere sostenuto da una nuova famiglia in cui TU sarai il protagonista.

Credere, amare, crescere: trilogia perfetta per raggiungere l’obiettivo. Non solo a San Valentino, ma un progetto valido per ogni occasione, festività, ricorrenza. Ognuno di noi capace di donare amore ed impegnarsi nel sociale deve muovere i primi passi da subito proprio perché è dimostrato che il tasso di nascita e di abbandono è sempre in forte crescita soprattutto nei paesi disagiati.

Basta poco per rendere MIGLIORE una vita.

Tante storie, tante testimonianze a favore di una crescita. Anche tu oggi puoi contribuire a sviluppare questo progetto e far parte di una grande famiglia come ActionAid.

Laura Savini

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Laura Savini
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Attualità